Copie atti e consultazione fascicoli del Registro Imprese

Chi lo può richiedere

Chiunque può chiedere copia di atti di un'impresa iscritta in una qualunque Camera di Commercio italiana.

Condizioni per il rilascio

Specificare:- se si vuole consultare il fascicolo;- se si vuole ottenere copia di un determinato atto.La copia può essere rilasciata semplice o dichiarata conforme all'originale in bollo.

Cosa è necessario fare

Per ottenere copia degli atti e per consultare i fascicoli delle imprese è necessario fare una richiesta all'ufficio Certificazione e bollatura registro imprese.La richiesta può essere effettuata fornendo il nome dell'impresa il numero REA o, in alternativa, il codice fiscale o il nome del legale rappresentante direttamente allo sportello dedicato presso il Registro Imprese della sede camerale (previa compilazione del modello).Altrimenti, consultando la rete internet, utilizzando l'accesso agli archivi camerali attraverso il servizio https://telemaco.infocamere.it.

Quanto costa

I costi delle visure e certificati via Internet sono indicati nei listini dei rispettivi fornitori.Per il cartaceo, sono previsti dei costi variabili di segreteria.

Tempi per il rilascio

I tempi sono variabili a seconda che gli atti siano o meno immediatamente disponibili presso l'ufficio al quale si richiedono.

Trova dove fare questo documento a

cambia località