Risposta da
Clinica Veterinaria Centro Storico Bolzano - Südtirol Exotic Vets
Gentile Doris, siamo sempre aperti alle critiche costruttive ma gli "haters" come lei che scrivono recensioni solo per avere un "momento di celebrità" e non per contribuire positivamente a migliorare il servizio per i nostri piccoli pazienti, meritano una risposta esaustiva.
La coniglia è arrivata in condizioni critiche, cachettica ed ipotermica. Lo stato della paziente lasciava supporre che si trattasse di una situazione presente da diversi giorni.
Questa sintomatologia, seppur molto grave non è caratteristica di nessuna patologia specifica, motivo per cui è stato necessario effettuare gli accertamenti minimi per stadiare la paziente.
Prima di effettuare gli esami le sono stati esposti i costi e la necessità di eseguirli e lei ha dato il consenso.
A seguito degli esami (come sostiene lei "inutili") è emersa una gravissima insufficienza renale, probabilmente da tossico data l’anamnesi (che lei stessa ci ha fornito).
Le è stata comunicata la prognosi (riservatissima) e le sono state proposte diverse strade, tra le quali anche quella di fermarsi (cosa che ci accusa di non essere in grado di fare). Lei ha deciso insieme a noi di dare una speranza alla coniglietta, e l'ha deciso dopo essere stata informata delle condizioni critiche, della prognosi e dei costi.
I veterinari operanti presso la nostra clinica mettono SEMPRE la comunicazione e la corretta informazione al primo posto per il bene dei nostri piccoli pazienti e per non gravare troppo sulle tasche dei loro proprietari. Purtroppo la sanità privata costa molto ed i trattamenti eseguiti sugli animali non sono differenti in termini di costi, rispetto a quanto si applica in medicina umana. Per questo chiediamo sempre l'autorizzazione ai proprietari se eseguire o meno esami diagnostici o terapie mediche o chirurgiche.
Non capiamo, infine, se quel "state attenti!" che lei scrive alla fine della sua recensione sia più un avvertimento o una minaccia ma dato il tono offensivo da lei utilizzato nella sua recensione pien
Dicono di noi