Clinica Veterinaria San Minianimal
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Veterinaria - ambulatori e laboratori
Aperto 24 ore • Laboratorio analisi animali • Laserterapia veterinaria • Vaccinazioni • Ecografie • Endoscopia veterinaria • Laparoscopia veterinaria • Radiologia per animali • Day hospital • Degenza pre e post operatoria • Reperibilità festivi • Visite ortopediche per animali • Medicina interna • Neurologia veterinaria • Ortopedia • Terapia intensiva veterinaria • Fisioterapia riabilitativa
SILVIA TROIANI
Volevo ringraziare tutto lo Staff! Nel periodo di Ferragosto dove era impossibile trovare qualcuno che mi aiutasse con il mio gatto, siete stati gli unici ad avermi davvero dato una mano a risolvere il problema! Grazie mille ancora, mi dispiace solo che siate lontane altrimenti sareste sicuramente i veterinari di Alberto! Grazie anche da parte sua per il sollievo che gli avete dato e speriamo si riprenda presto! Silvia
Enrica Panichi
Le 2 stelle sono la media fra il servizio ricevuto sabato 19 e quello di lunedi 21. Sabato notte, verso l'1:30 ci siamo recati in clinica con la nostra gatta, molto molto anziana, sofferente di IRC, a causa di un peggioramento improvviso delle sue condizioni. Dopo aver atteso più di un'ora (e ci sta trattandosi di una clinica che effettua servizio di emergenza) veniamo accolti da una dottoressa freddissima, che mi guarda quasi male quando spiego il motivo per cui siamo lì. Veniamo fatti accomodare in una stanza molto calda con un odore tremendo, col tavolo macchiato forse di vomito. Suona il campanello, lei se ne va e riappare dopo 20 minuti infastidita solo perchè per lo stress mi ero messa a piangere, informandoci sgarbatamente che c'è un cane in distress respiratorio e che la mia gatta, testuali parole, sta bene, quindi la precedenza l'aveva il cane. Tutto giusto, se solo, invece di mollarci nella stanzetta afosa e maleodorante, si fosse affacciata un secondo per informarci dell'emergenza, saremmo stati più tranquilli. Quando alla fine è venuta a visitare la mia gatta stendo un velo pietoso sulla visita, sulla sua incompetenza per prelevare il sangue prima e mettere la cannula dopo. Sempre sgarbata, sempre noncurante della mia paura, nonostante le avessi detto che la gatta, durante una visita precedente, aveva avuto una crisi per lo stress tanto da far temere alla mia veterinaria che le venisse un infarto, zero delicatezza nel manipolare una gatta di più di 20 anni. Le analisi dimostrano che la mia gatta sta male, molto male, decido di ricoverarla nonostante vorrei andare altrove dopo questo trattamento, ma la clinica più vicina è a oltre un'ora di auto e non posso sottoporre la mia gatta a un viaggio così lungo. Ci dice di tenere il telefono acceso perchè "dalle 8" avremmo potuto ricevere una chiamata di aggiornamento. Alle 10, non avendo ricevuto ancora notizie, decidiamo di provare a chiamare. La stessa dottoressa ci informa, sempre sgarbatamente, che ci sono tanti ricoverati e che "dalle 8" puo' voler dire qualsiasi orario. Finalmente alle 12 riceviamo aggiornamenti, la gatta ha mangiato, bevuto, sembra stare meglio. Purtroppo nella notte di domenica la gatta è peggiorata molto, alle 9 circa di lunedi siamo andati a riprenderla e alle 15 è morta fra le mie braccia. Ringrazio la dottoressa che c'era lunedi mattina, non c'è paragone fra lei e quella che c'era sabato notte, lei è stata cortese, empatica e molto delicata. Ho voluto scrivere tutto questo papiro perchè non mi venga risposto che ho frainteso, era fin troppo chiaro che pensava che stessi esagerando e che non avrei dovuto portare lì la gatta. Beh dottoressa, i fatti hanno dimostrato che si sbagliava. Non discuto il piano medico ma quello umano, qua sono mancate umanità e comprensione. Grazie di nuovo alla dottoressa di lunedi mattina. EDITO DOPO LA RISPOSTA Non ho mai scritto che la mia gatta dovesse avere la precedenza sul cane né contesto il fatto di aver dovuto aiutare la dottoressa a tenere ferma la gatta. Contesto la freddezza, la mancanza di empatia e di comprensione, lo sminuire quello che dicevo, le occhiate... ma confrontandomi con altre persone è venuto fuori essere tratti distintivi di questa dottoressa, quindi inutile continuare. Anche perchè dalla vostra risposta mi state tacciando di ignoranza in merito a quelle che sono le procedure veterinarie e non mezza parola di scuse per l'atteggiamento della dottoressa, capisco voler difendere i vostri collaboratori ma magari rileggendo un paio di volte la mia recensione capirete che non ho contestato le cure ma il lato umano che è mancato profondamente. Saluti.
Buonasera Enrica , prima di tutto la ringraziamo per la sua recensione e le porgiamo le nostre condoglianze per la vostra amata Winnie. Ci dispiace davvero molto che la vostra esperienza sabato notte sia stata così negativa . Riguardo alla pulizia , e’ una tematica che ci sta molto a cuore , ogni mattina e sera (fino alle 22) vengono effettuate le pulizie ma può capitare che nella frenesia del lavoro ( soprattutto quando si è soli ) qualcosa sfugga (capita che non ci rendiamo conto che qualcosa di sporco e maleodorante venga gettato nei cestini per esempio o che qualche cane faccia pipì in giro ). Riguardo al caldo , potevate farlo presente e sicuramente avremmo potuto rimediare sul momento (ogni stanza è dotata di condizionatori , le sale visita sono in realtà molto più ampie della media )Per quello che concerne le manualità , non si considera purtroppo che fare un prelievo e mettere un accesso venoso , da soli ,ad un gatto , può essere davvero molto complicato e non è infrequente che si debbano fare più tentativi purtroppo . Soprattutto se un paziente è molto anziano e ha delle problematiche che influiscono anche sulla circolazione ( parliamo di vasi con un piccolissimo calibro e con pressioni non ottimali ). Riguardo all’attesa e all’essere stati lasciati nella stanza , purtroppo quando visitiamo dobbiamo andare per priorità e pazienti con stesso grado di gravità posso avere priorità molto diverse . Un paziente respiratorio ha necessità di stabilizzazione immediata che un renale cronico di solito non ha . Se la Dottoressa non avesse ritenuto la condizione della gattina preoccupante non vi avrebbe proposto il ricovero . Ci rendiamo conto che richiedere l’aiuto dei Familiari nelle manualità (in questo caso reggere con la coperta la micia ) possa rappresentare un problema per alcune persone , soprattutto quando si è emotivamente molto coinvolti e preoccupati.Purtroppo però a volte non ne possiamo fare a meno . Ci fa piacere che abbiate specificato che la Dottoress
Rachele Montanelli
Professionalità e gentilezza. Ci hanno accompagnato in un percorso particolarmente difficile con una delicatezza unica. Un ringraziamento speciale alle Dott.sse Bianchi, Leonardi, Cecconi e Geri.
Barbara Novelli
Gli abbiamo portato un gattino trovato in strada messo male forse investito ,non potendo purtroppo prendercene cura economicamente ci hanno detto di chiamare i vigili , senza nemmeno visitarlo ,che tristezza...solo per soldi complimenti!?
Buonasera Barbara , Ci dispiace molto leggere questa recensione , anche perché non ci rappresenta. Chi ci conosce sa bene quanto per noi gli animali “ di nessuno “ rivestano un ruolo fondamentale. Se vuole le faccio fare un giro nella nostra Clinica dove vivono solo 4 delle decine di gatti di cui ci siamo prese cura perché raccolti dalla strada ma poi “scaricati”come pacchi . Solo nell’ultimo mese sono stati 4 i gattini che ci hanno lasciato che abbiamo curato e fatto adottare . Come si immaginerà e’ impossibile fare questo con tutti i gatti del territorio (molto vasto peraltro) e se chiediamo di rivolgersi alle forze dell’ordine affinché attivino un recupero (convenzionato e sovvenzionato) cosa c’è di male? Perché non attivare un servizio che paghiamo come cittadini? Purtroppo nessuna delle persone che ci lascia gatti in clinica fa una recensione da 5 stelle per la nostra generosità ma ormai ci siamo abituate ahimè . L’attendo volentieri per mostrarle i nostri “catorci” e le foto dei molti animali (sia cani che gatti ) dati in adozione in questi anni e a quel punto forse , potrà giudicare davvero . Cordiali saluti, Dottoressa Sara Lelli, Clinica Veterinaria San Minianimal
dino marco rosamilia
Altamente professionali tutti gli addetti: dalle segretarie ai medici agli specialisti che prestano la loro opera in giorni stabiliti. Umanità e attenzione nei confronti degli animali e dei proprietari. Prezzi onesti allineati al servizio offerto: 24 ore su 24, 365 giorni l' anno, aggiornata e esaustiva dotazione di apparecchiature diagnostiche. Il nostro piccolo diavolo di famiglia vi è grato
Elisa Lelli
Personale di ottimo livello sia a livello medico che umano, sempre attenti, gentili e molto pazienti. Ottime mani in cui affidare i vostri amici animali
Letizia Laudani
Ringrazio tutte le dottoresse della clinica che con competenza e gentilezza curano il mio piccolo bassotto. Consigliatissima.
Grazie ☺️
Mary Diaz
Una clinica davvero eccellente! Mi sono rivolta a questa clinica per una visita urgente alla mia cagnolina. Le dottoresse sono gentili, professionale e attente sia agli animali che ai loro proprietari. La dottoressa che ci ha seguite ha spiegato tutto con chiarezza, mostrando grande competenza e umanità. La struttura è pulita, ben organizzata e si respira un’atmosfera di cura autentica. La mia Peach 🐩 vi manda tanti bau baci , grazie di tutto.
Lorenzo “Flamboyant” Camici
La clinica è estremamente moderna ed attrezzata per far fronte alle molteplici criticità che i nostri animali possono purtroppo dover fronteggiare. Mi sono rimesso alle loro cure inizialmente per la mia gatta che aveva qualche problema con l'apparato digerente: mai mi era capitato che un veterinario, prima di sciogliere una diagnosi si prodigasse con esami specifici (di norma, ho trovato solo piccoli ambulatori nei quali ci si limitava ad una tastatina dell'animale per decidere il da farsi). Essendo stato ben impressionato da tutto ciò, sono subito corso a rivolgermi alla Clinica Veterinaria San Minianimal, quando uno dei mei due piccoli gattucci "nuovi giunti" una mattina risultava più morto che vivo senza che riuscissi a darmi una spiegazione logica. Arrivato in clinica, ho potuto constatare la professionalità dei Medici Veterinari che si sono prodigati in mille e più modi per poter salvare il mio piccoletto. Sinceramente viste le condizioni del gatto (nato da pochissime settimane) non avrei scommesso un centesimo sul fatto che ne potesse uscire vivo, ma con mia grande sorpresa le Dottoresse Coletta e Lelli, hanno risolto la situazione, riuscendo a debellare un'infezione virale che aveva portato la temperatura del piccoletto fino a 40 gradi. Per la mia esperienza sia pregressa che attuale, posso solo esprimere un ottimo giudizio sia sulla base del risultato che sulla base dei costi che sono stati anche inferiori a quanto potessi aspettarmi viste le cure continue di cui il piccolo necessitava. Brave le mie dottoresse!
Scilla Vitolo
Pessimi
Pietro Canova
5 stelle stra meritate.
Evely Commi
Una vergogna, non amano gli animali lo fanno solo per soldi, proprietarie scortesi e maleducate, inesperte oltretutto. Non portate i vostri animali li.
Buongiorno Evely , ci dispiace che si sia trovata così male, dal momento che sembra conoscerci tutte molto bene , altrimenti non potrebbe giudicare tutte le “ proprietarie “ riguardo ad educazione, etica e esperienza. Purtroppo non abbiamo idea di chi lei sia e cosa l’abbia portata a scrivere quanto sopra. Le consigliamo però di evitare di emettere giudizi sulle persone e di limitarsi alla sua esperienza. Cosa che vorrei facesse di persona con noi , dal momento che una recensione così non ci è di nessun aiuto per migliorarci. Aspetto una sua telefonata , Dottoressa Sara Lelli . Dir San Clinica Veterinaria San Minianimal
Roberta Trapanese
Ringrazio di cuore ❤️ tutte le dottoresse della clinica che si sono prese cura della mia dolce Melody , siete fantastiche 🐕
Grazie Roberta , e’ stato un piacere prenderci cura della piccola Melody . E’ stata una vera guerriera !
Christine “Cristina”
Ho portato ieri sera Ugo, il mio Kurzhaar di sette mesi per dei problemi dovuti a un’indigestione. La Dottoressa Daisy Geri è stata di una gentilezza e professionalità uniche e si è presa cura del mio cane, a mio parere, in modo eccelso ❤️. Ugo adesso sta bene ❤️Clinica consigliatissima. Grazie ancora e un caro abbraccio alla Dottoressa Geri
La Dottoressa Geri ringrazia per le bellissime parole ☺️. Grazie davvero !
irene saettini
Ringrazio la dottoressa che stanotte ha accudito la mia gattina e l'ha accompagnata sul ponte dell'arcobaleno. È stata molto gentile e sensibile. Anche tutto il personale lo è. Clinica consigliatissima.
Grazie ❤️
Linda fossi
Grazie a tutto lo staff per tutto quello che avete fatto per Pallina. Per averne avuto rispetto, per averle permesso di stare con la sua famiglia durante la terapia, per averle dato cure e amore. Abbiamo girato tanto (non solo in toscana) prima di trovare la vostra umanità, non credete ai commenti negativi. Buone feste, da Linda e Lorenzo
Grazie Linda , quello che ci scrivi ci commuove e ci fa molto piacere . Siete stati una famiglia eccezionale per la piccola Pallina . Buone feste a voi ♥️
Elisa Colli
Clinica eccellente, le dottoresse , le infermiere e le segretarie gentilissime, è sempre disponibili ad ogni esigenza, il nostro Leo è un loro paziente dagli ultimi di marzo e devo solo ringraziare voi per tutto quello che avete fatto a Leo e per il supporto che avete dato a noi , domenica lo abbiamo ricoverato xche’ non stava bene e anche stavolta vi siete prese cura di lui in tutto , ci avete dato la possibilità di venire a trovarlo , da stasera Leo e’ a casa con noi e’ in collo al suo tato , tranquillo e sereno !!!! Ci rivedremo tra qualche settimana x il controllo !! Grazie di vero cuore a tutte voi ❤️❤️❤️ e una soffiatina da parte di Leo ❤️
Debora Filippi
Forse impaurita disperata arrabbiata non so ma chiedo scusa x il mio comportamento verso i medici della clinica ma ero veramente disperata ringrazio x quanto fatto al mio bimbo peloso
Silvano Biondi
Ho portato il mio gatto li in clinica con un problema serio, grazie a loro che hanno risolto il problema con grande professionalita'.
Grazie Signor Silvano , una carezza a Tigrotto !
Donatella Galgani
La disponibilità non ha prezzo, ringrazio tutte le dottoresse le ragazze del centralino le infermiere in particolare la Dottoressa Fornetti, perché quando ho chiamato tutte si sono prodigate ed ho ricevuto risposte, la strada sarà ancora lunga x stabilizzare la glicemia di Ghio, ma sapere che c'è qualcuno che ti dice SEMPRE cosa è meglio fare, rende meno difficile affrontare la malattia dei propri pet. Grazie, grazie davvero.
Grazie Donatella , la sua recensione ci fa molto piacere. Nelle patologie croniche come quella di Ghio e’ importante per noi dare tutto l’appoggio che possiamo .
Clinica Veterinaria San Minianimal si trova in Via Pruneta, 1 - 56024 Ponte a egola (PI)
I numeri di telefono verificati sono 0571 497235, 353 4119631. Il numero di fax è 0571 497235
Si, puoi contattare Clinica Veterinaria San Minianimal su WhatsApp al numero 353 4119631
Puoi raggiungere Clinica Veterinaria San Minianimal utilizzando la mappa ufficiale di Pagine Bianche
SILVIA TROIANI
Volevo ringraziare tutto lo Staff! Nel periodo di Ferragosto dove era impossibile trovare qualcuno che mi aiutasse con il mio gatto, siete stati gli unici ad avermi davvero dato una mano a risolvere il problema! Grazie mille ancora, mi dispiace solo che siate lontane altrimenti sareste sicuramente i veterinari di Alberto! Grazie anche da parte sua per il sollievo che gli avete dato e speriamo si riprenda presto! Silvia
dino marco rosamilia
Altamente professionali tutti gli addetti: dalle segretarie ai medici agli specialisti che prestano la loro opera in giorni stabiliti. Umanità e attenzione nei confronti degli animali e dei proprietari. Prezzi onesti allineati al servizio offerto: 24 ore su 24, 365 giorni l' anno, aggiornata e esaustiva dotazione di apparecchiature diagnostiche. Il nostro piccolo diavolo di famiglia vi è grato
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