Case Editrici

Contare le case editrici presenti nel nostro paese è quasi impossibile. Molte sono, infatti, le piccole realtà che pubblicano libri e cataloghi a livello esclusivamente locale e che si affiancano ai grandi editori in attività già dalla fine del 1700 (soprattutto in città come Torino e Firenze). Le pubblicazioni sono estremamente diversificate e vanno da prestigiosi libri d'arte ai volumi di saggistica e ai best-seller di narrativa, passando per tematiche come sport, cucina e musica.

Esistono, poi, case editrici che propongono volumi per bambini e adolescenti, mentre altre si occupano di testi scolastici per ogni materia di studio, prenotabili in molte librerie a partire dal mese di settembre. Anche per i fumetti esistono editori specializzati che si occupano della pubblicazione degli albi in uscita nelle edicole, ma anche di volumi e raccolte a colori in grande formato.

In molti casi è possibile ordinare i volumi online sul sito internet della casa editrice, dove è possibile scorrere il catalogo per reperire anche testi meno noti e poco diffusi. Sempre più spesso, inoltre, è possibile acquistarli anche in formato e-book per leggerli comodamente in qualsiasi momento sui principali dispositivi elettronici.

Le località più cercate per Case Editrici

Ricerche correlate