Call Center

Per chi deve parlare con il servizio clienti di una grande azienda, il call center è, solitamente, il primo punto di contatto. Nel servizio inbound, infatti, gli operatori forniscono risposte e informazioni alle domande degli utenti in settori anche molto diversi come telefonia, banche, compagnie di assicurazioni o supermercati. Di solito si servono di numeri verdi, che possono essere operativi anche 24 ore su 24 e, talvolta, di tecnici per quelle situazioni in cui è prevista un’assistenza a distanza, solitamente chiamata help desk

I call center outbound, invece si occupano di contattare potenziali clienti per conto di piccole e grandi aziende con lo scopo di promuovere e vendere determinati servizi o di procacciare appuntamenti per un agente di commercio. In questo caso si parla di telemarketing se la telefonata è finalizzata a una dimostrazione o all’incontro con un consulente o di teleselling se la vendita avviene direttamente al telefono.

Vivi a Roma e stai cercando un lavoro part time durante l’università? Oppure devi metterti in contatto con un’associazione o un ospedale? Su PagineBianche trovi i numeri di telefono dei call center attivi nella tua zona per richiedere qualsiasi tipo di informazione!

Le località più cercate per Call Center

Ricerche correlate