Stabilimenti balneari

Cala del Re

Contrada San Michele S.C. Calcare - 92027 Licata (AG)
partita iva 02512160843

Alla Cala del Re sembra che il tempo si sia fermato. Questa gemma della costa sud-orientale della Sicilia rappresenta una delle realtà più affascinanti di Licata. Qui è possibile lasciare alle spalle i frenetici ritmi della vita quotidiana e immergersi in una natura incontaminata. Lasciarsi alle spalle i cicli frenetici della vita quotidiana e calarsi in una natura incontaminata. La Cala del Re infatti offre ai suoi ospiti il massimo del confort, della tranquillità e della privacy. Con la sua ricchezza naturale è possibile effettuare delle gite in barca ammirando tramonti mozzafiato e, tra l’azzurro intenso del mare gustare le ottime ostriche accompagnate da un frizzante e rinfrescante flute di vino bianco. Momenti indimenticabili e ricchi di emozioni.

Spiaggia privata

Dicono di noi

Posto incantevole, cibo delizioso accompagnato da un ottimo servizio da parte di tutto il personale....(leggi tutto)
c ld
google
Posto paradisiaco acqua limpida.Solo che il lido attrezzato vicino rovina tutto, perché non si può n...(leggi tutto)
marisa biancamano
google
Uno dei migliori ristoranti di pesce di Licata e della zona. Ho mangiato le ostriche più buone della...(leggi tutto)
Chiara Messina
google

ORARI DI APERTURA


Lun09:00 - 23:00  
Mar09:00 - 23:00  
Mer09:00 - 23:00  
Gio09:00 - 23:00  
Ven09:00 - 23:00  
Sab09:00 - 23:00  
Dom09:00 - 23:00  

Dettagli


Attività

Stabilimenti balneari

Informazioni

Servizio spiaggia • Spiaggia attrezzata • Stabilimenti balneari con ristorante • Disponibilità ristorante • Spiaggia privata • Ombrelloni • Noleggio ombrelloni e sedie a sdraio • Ristorante sul mare • Ristorante sulla spiaggia • Specialità pesce • Spiagge di lusso • Cucina siciliana

COD. B27722101004
Recensioni
3.6
58 recensioni
Eccellente
31
Ottimo
7
Buono
3
Discreto
1
Mediocre
16

c ld

google

Posto incantevole, cibo delizioso accompagnato da un ottimo servizio da parte di tutto il personale. Esperienza da provare ! Arrivederci Cala Del Re

Federico M.

google

La mia recensione si riferisce al ristorante: Location molto carina a pochi passi dal mare, ambiente curato e ricercato, buona la varietà dei piatti, ma solo ed esclusivamente di pesce. Le pietanze sono presentate in maniera eccellente e cucinate con la giusta cura che ne risalta i sapori le porzioni no sono abbondanti ma tutto sommato, giuste per un locale di questo tipo. Il servizio ahimè è un po lento e da migliorare. Ottimo posto per cene di coppia o per un ristretto gruppo di amici. Prezzi leggermente alti.

Roberto Roberto

google

Non ho pubblicato nessuna recensione ero a Roma al lavoro, dovete verificare

marisa biancamano

google

Posto paradisiaco acqua limpida.Solo che il lido attrezzato vicino rovina tutto, perché non si può né andare al bagno e ne prendere niente al bar. Perché e tutto internos.

Alessandro Di Caro

google

Per 2 ombrelloni e 4 sdraio il "signore" al parcheggio con la gentilezza di un uomo delle caverne, dopo aver ricevuto direttive tramite auricolare ci ha chiesto 25 a persona, cioè 50 euro a coppia..... decidiamo di andare in spiaggia libera e vediamo che su 30 e passa ombrelloni solo 3 erano occupati e così è stato pet tutto il giorno. Accesso al Bar solo una persona, ma solo Bar, niente toilette....solo uno non sano di mente come chi gestisce questa struttura può venire a spenderci dei soldi...incapaci. La strada intrapresa è quella giusta, cioè quella della chiusura.

Eleonora Favata

google

Location splendida, cibo buono, ma prezzi lievitati rispetto a qualche anno fa.

Gabriele Tempesta

google

Posto da cartolina, mare da sogno… e gestione da incubo. La caletta potrebbe essere un piccolo paradiso, ma sembra che qui il turismo sia trattato più come un problema che come una risorsa. Niente Wi-Fi (dopo il no, chiesto anche pagando) non che sia un problema avere il wifi ma nella caletta zero segnale telefonico, nemmeno per una chiamata d’emergenza. A questo si aggiunge un elenco di divieti da record: niente palle, niente racchettoni, niente animali, niente cibo… insomma, niente di niente. Infatti per le precedenti ragioni erano occupate si e no 5 postazioni, deserto. Un consiglio ai gestori? Prendetevi qualche giorno di vacanza in Trentino Alto Adige: lì vi insegneranno che il turismo non si limita a far pagare l’ingresso, ma si coltiva e si fa tornare.

Roberto Santi

google

La “Cala del Re” è la dimostrazione di come si possa trasformare un bene pubblico in un luogo ostile e opprimente, mascherando imposizioni arbitrarie dietro presunti riferimenti normativi. All’ingresso, un cartello minaccia il visitatore con una lista di divieti quasi grotteschi: • Nessun animale ammesso (citando il D.D.G. 476 del 1° giugno) • Divieto di introdurre cibo, acqua o borse frigo • Divieto assoluto di giochi come racchette o palla (sempre citando lo stesso decreto) • Divieto di sostare con ombrelloni o teli Peccato che il D.D.G. 476/2007 non preveda affatto un divieto generale di giochi in spiaggia o di introdurre cibo e acqua. Il decreto disciplina in termini generali la sicurezza e la fruizione delle aree demaniali, lasciando eventuali restrizioni specifiche a ordinanze comunali o della Capitaneria di Porto, che qui non vengono mostrate. Citare un provvedimento regionale per giustificare regole inventate è un’operazione scorretta e fuorviante. La vicenda si fa persino ridicola quando, alla discesa, un dipendente ci intima di riportare alla macchina racchettoni e palla. Chiedo di poterli almeno lasciare da parte, ma mi viene detto che “come anticipato telefonicamente” (affermazione falsa) più avanti mi sarebbe stato vietato l’accesso. Al bar, chiedo spiegazioni: mi viene riferito che “la Guardia Costiera su tutta la Sicilia” ha emesso un decreto per vietare i giochi e tutelare la quiete pubblica — un’altra affermazione infondata, visto che nessuna ordinanza regionale di questo tipo esiste. La spiaggia, poi, è gestita in maniera discutibile: • Ombrelloni fissi con la seconda fila che proietta ombra oltre la battigia, costringendo chi non noleggia lettini a esporsi al sole diretto. In una concessione demaniale, lo spazio libero deve essere garantito, ma qui sembra deliberatamente negato. • Riva invasa da alghe non rimosse, segno di scarsa manutenzione. • Assenza totale di segnale Internet o rete telefonica; alla richiesta di usare la Wi-Fi, anche pagando, la risposta è stata un secco “no”.

Chiara Messina

google

Uno dei migliori ristoranti di pesce di Licata e della zona. Ho mangiato le ostriche più buone della mia vita.

Carmelina Bognanni

google

Ma s può chiedere 50€a persona e anche x i bimbi stesso prezzo questa è pura follia

maria giovanna cantavenere

google

Pessima accoglienza. Stamattina io e mia nipote eravamo sulla spiaggia libera, alle 11.30 penso di andare a prendere un caffè e farle vedere la caletta dallo chalet ( io ci sono stata anni fa a cena). Chiedo al bagnino se il bar è aperto per un caffè. Solo da asporto. Va bene. Avvisa i gestori e ci indica il percorso. Scusate, può andare una sola persona. A questo punto, rinuncio e gli dico che mi sembra esagerato il tutto...avvisare prima, caffè solo da asporto, una sola persona. Neanche nei migliori stabilimenti balneari funziona così. Non sapete cosa sia l'accoglienza. In pieno agosto, tutti gli ombrelloni erano deserti. Bene. Meritate di chiudere!

José Luis Lahoz

google

Está en unas Calas sin nombre cerca de Cala de Re.

Elena Napoli

google

Il paradiso all' improvviso..niente da aggiungere

Roberto Abbenante

google

Un luogo dove è la natura a dominare sull'uomo e non viceversa. Cala del Re offre un'esperienza culinaria e di relax veramente rara e sincera.

Gitti Jungmann

google

Eine Traumbucht in Sizilien. Weit weg vom üblichen Massentourismus ist hier eine exclusive Oase mit bezahlbaren Preisen, erstklassigem Service und super leckerer Küche entstanden. Immer gerne wieder 👍

francesco romeo

google

Bellissima costa

lo zio

google

Guardati a vista in ogni movimento, luogo pieno di divieti, non si puo' nemmeno consumare al bar, asfissiante! Lido privatizzato di qualche "personaggio"!

Agostino Giammusso

google

Posto Stupendo 😻 RISTORANTE ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️

Giusy La Cognata

google

Il mare una favola e la location superlativa,peccato le restrizioni del locale. Cibo non di buona qualità e prezzi lievitati.

umberto crisafulli

google

Posto unico, una meravigliosa caletta dove trascorrere una giornata al mare in pieno relax. Se siete cellulari dipendenti allora non fa per voi. Il posto é fuori da ogni copertura quindi ideale per sdraiarsi e leggere un libro, ascoltare musica, fare delle belle chiacchierate e delle belle nuotate. Il ristorante poi vi allieta con piatti veramente deliziosi.

Alexander C.

una caletta incantevole

Una caletta incantevole, ancora di più se vi si accede via mare dopo una bella navigazione lungo la costa incontaminata di Licata. Il pesce freschissimo, cucinato in modo apparentemente semplice e servito in una struttura perfettamente integrata nella natura.

Luigi S.

i prezzi sono tuttosommato convenienti

è un bel posto però è un po scomodo da trovare, chi è della zona rischia di girare parecchio prima di trovarlo però è ottimo e si mangia molto bene, i prezzi sono tuttosommato convenienti.

Domande Frequenti