Rifugi alpini

Baita Monte Corno

Via Monte Corno, 26 - 36046 Lusiana (VI)
partita iva 02147530246
il Rifugio Monte Corno e il Centro Fondo offrono una meravigliosa esperienza di sci e di fondo a chiunque voglia esplorare le magnifiche montagne degli Altipiani di Asiago. Sia che vogliate semplicemente ammirare panorami mozzafiato o sfidare voi stessi con nuove piste, il Monte Corno offre qualcosa per tutti i livelli di sciatori. E dopo, premiatevi con le prelibatezze locali del loro incantevole rifugio, tra cui pasta fatta in casa e specialità di carne, oltre alla terrazza panoramica! Non perdete l'occasione di vivere quest'avventura invernale: venite a provare il vostro appetito per l'avventura e le prelibatezze del Rifugio Monte Corno e del Centro di sci di fondo.
Tavoli all'aperto

Dicono di noi

Pranzo ottimo.Servizio al top.Da non perdere i bigoli baita.Complimenti a Mirco per la sua verve e s...(leggi tutto)
ROBY R
tripadvisor
Bella l'atmosfera familiare, fuori nebbia ma dentro atmosfera calorosa. Ottimi piatti. Bigoli della ...(leggi tutto)
alessandr01963
tripadvisor
Buonissimo. Antipasto di carne affumicata, piatto di formaggio polenta e soppressa, braciola di vite...(leggi tutto)
gio7790
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


Lun11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Mar11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Mer11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Gio11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Ven11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Sab11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Dom11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  

Dettagli


Attività

Rifugi alpini • Ristoranti

Informazioni

Aperto a pranzo • Rifugio alpino • Ristorante • Ristorante con specialità carne • Ristorante panoramico • Tavoli all'aperto • Terrazza panoramica • Vista panoramica • Ristorante in montagna • Prodotti a km 0 • Prodotti tipici • Escursioni in montagna • Veranda estiva • Carne alla griglia • Dolci della casa • Pasta fatta in casa • Specialità primi

COD. B07466054007
Recensioni
3.1
23 recensioni
Eccellente
7
Ottimo
4
Buono
2
Discreto
4
Mediocre
6

Mari G

tripadvisor

Cibo casalingo

Baita tenuta bene che offre del buon cibo casalingo. Porzioni abbondanti e prezzi nella media. Personale gentile e veloce. Peccato non ci sia possibilità di mangiare all' aperto ma solo in veranda.

Massimo L

tripadvisor

Baita monte Corno , una sicurezza

Abbiamo pranzato in tre , dopo aver prenotato un tavolo. L'accoglienza e l'ambiente sono ottimi . Il menù è quello tipico di una baita di montagna . La carne è molto buona . Consiglio in particolare il goulash , strepitoso e anche i bigoli fatti in casa , li ho mangiati con ragù di petto d'anatra , prelibati! Alla fine breve chiacchierata col titolare , persona gentile e simpatica. Ottima esperienza da ripetere assolutamente.

Luisa S

tripadvisor

Pessima

Pessima esperienza… chiamato prima di arrivare chiedendo se erano aperti e avevano posto per la cena. Arrivati sul posto, al momento delle ordinazioni se ne sono usciti con la novità che a pranzo avevano avuto tanta gente e che non c’era tutto quello scritto nel menu’. Morale della favola… non avevano praticamente nulla e ho dovuto “accettare” dei piatti di fortuna pagando quanto una cena normale. Poca trasparenza, se non sei in grado di offrire un servizio decente non prendi prenotazioni…

ROBY R

tripadvisor

Una tappa immancabile

Pranzo ottimo.Servizio al top.Da non perdere i bigoli baita.Complimenti a Mirco per la sua verve e simpatia.Consigliatissimo

Zef C

tripadvisor

Pessimo servizio

Oggi avevo prenotato un tavolo per 2 , ci hanno fatto accomodare da quel momento ci sono passati 30 minuti e nessuno è passato per prendere l’ordine. Un tavolo vicino al nostro di 5 persone sono arrivati circa 15 minuti dopo, è stato servito subito. Cominciavo avere dei dubbi….stavo pensando se eravamo diventati trasparenti noi oppure ci ignoravano loro!!! Dopo mezz’ora di attesa ci siamo alzati e siamo andati in un’altra baita. Probabilmente non si sono ancora accorti che siamo andati via scontenti. Pessimo comportamento da parte dei gestori, non ci torniamo piu.

Laura C

tripadvisor

Che delusione!

Con modi sbrigativi siamo stati accolti da un cameriere (o forse era il titolare del locale). Abbiamo pensato di essere arrivati nel momento sbagliato, di maggior afflusso ma guardandoci attorno abbiamo visto diversi tavoli vuoti. Abbiamo ordinato ma il cameriere non sembrava gradire richieste di informazioni sul menu, quasi a dire … ma non sapete leggere? E’ tutto scritto … sbrigatevi che ho fretta… Dopo 40/45 minuti è arrivato un antipasto. Il momento più deludente però è stato quello del mio secondo, quando, alla vista del piatto, ho chiesto se la polenta fosse di grano saraceno. Una cameriera, in modo gentile, mi ha risposto che si informava. Ma la mia attesa è stata vana. Allora decido di chiedere al cameriere che aveva preso la comanda (titolare?) e la sua risposta è stata di sì ma che per me non sarebbe cambiato niente… E se io fossi stata allergica? Cucina appena sufficiente

Pier Elia B

tripadvisor

Mai Più

Abbiamo voluto dare una seconda possibilità, o meglio speravamo che la gestione nel frattempo fosse cambiata. Quattro anni fa ci siamo presentati nel locale con una cagnolina, e ancora prima di entrare siamo stati aggrediti da un personaggio…. Penso il titolare che non voleva cani nel suo locale. Girato i tacchi e ce ne siamo andati. A distanza di quattro anni abbiamo voluto riprovare (Errare humanum est, perseverare autem diabolicum). Abbiamo prenotato al mattino per la sera e fatto presente che con noi c’era una cagnolina. Nessun problema ci hanno detto. All’entrata del locale sta in bella mostra un cartello con scritto : I cani sono ben accetti ma prima di ACCENDERE al locale avvisare il personale….. si si! Proprio scritto cosi… ACCENDERE. Neanche l’italiano conosce. Entriamo all’ora stabilita e una gentile signora ci fa accomodare al tavolo, e li siamo rimasti per mezz’ora fino a che non ci siamo alzati e ce ne siamo andati. Il personaggio in questione, unico autorizzato a prendere le ordinazioni, passava in tutti i tavoli, anche quelli che non avevano ancora deciso su cosa mangiare, brontolando per qualsiasi cosa, e lasciando noi ignorati totalmente. Dopo mezz’ora di attesa per poter ordinare ci siamo alzati e ce ne siamo andati. Un Km più avanti c’è il Rifugio Granezza dove siamo stati accolti benissimo, mangiato bene, e pagato il giusto. A mio parere quando si esce a cena oltre al buon cibo serve anche un ambiente in cui ti senti bene. A differenza del locale in questione. Concludendo penso che certe persone non sono adatte a rapportarsi con il pubblico. Dovrebbero fare altri lavori. In merito al cartello sia dovuto dal fatto che è obbligato per legge a farli entrare ma che se entrano farà in modo che non ci siano altre occasioni. E sinceramente ci è riuscito. Proprietari di cani siete avvisati.

Daniele F

tripadvisor

Esperienza orrenda!

Esperienza orrenda che merita di essere raccontata. Telefoniamo al mattino per prenotare due posti per pranzo. Informiamo (due volte) che con noi c'è un cane. Nessun problema, ci dicono. Arrivati al ristorante siamo accolti dal proprietario: gli comunichiamo che abbiamo prenotato e che con noi c'è - visibilmente - un cane e gli chiediamo un posto adeguato. Rivolgendosi a mia moglie, le dice: "Ca te meta in meso a un campo?" (= ti metto in mezzo ad un campo?). Già a questo punto bisognava girare i tacchi e andarsene, ma il "signore" ci mostra la "sala" (siamo sotto una tettoia, quasi all'aperto) e ci invita a sederci dove vogliamo. Scelgo io un angolino più defilato vicino al cortile: con il guinzaglio un po' lungo il cane avrebbe potuto stare all'aperto. Non faccio a tempo a legare il cane attorno alla gamba del tavolo e mia moglie non è ancora riuscita a tirar fuori il telo che portiamo sempre con noi, che la nostra cagnetta (ha solo un anno) l'ha già fatta. La pipì, intendo. Mia moglie sta per prendere la bottiglietta dell'acqua e pulire, quando arriva il proprietario che incomincia a inveire non esattamente in modo educato; finisce i suoi improperi dicendo "Ve fora de quà" (= fuori di qui). In sostanza ci ha cacciato! Non me lo faccio ripetere due volte: prendiamo cane e zaino e ci avviamo all'uscita. Mia moglie, passando di fronte al proprietario, lo sente dire in malo modo: "E se neta!" (= si pulisce!) e lei, che aveva già pensato di tirar fuori la bottiglia dell'acqua, torna indietro e va a pulire. Io l'aspetto fuori con il cane e lì vengo raggiunto dal proprietario che mi dice: "Preferisco perdere due clienti che avere un cane che mi sporca il locale". Chiarisco che noi avevamo annunciato la presenza del cane fin dal momento della prenotazione e che, comunque, stavamo per pulire. Ma il proprietario pensa che io non abbia afferrato il concetto e mi dice. "Cosa diresti se ti orinassi in macchina?" Naturalmente non usa il termine "orinare", ma il corrispettivo veneto e senza tanto badare a condizionali e a congiuntivi. Per concludere: se un ristoratore mi permette di entrare nel suo locale con il cane - dopo averlo chiesto - si deve far carico di quello che succede: se il cane sporca tocca al ristoratore pulire e lo deve fare pure con garbo ed educazione. Ma in questo caso parlare di educazione è totalmente fuori luogo. Ovviamente non tutti i ristoratori sono così: cacciati dalla "Baita Monte Corno", siamo andati in un agriturismo dove hanno accolto il nostro cane portandogli una ciotola d'acqua e del cibo (e non erano certo obbligati). Sconsiglio vivamente "Baita Monte Corno" non solo ai proprietari di cani, ma a tutti gli amanti degli animali! P.S.: mia moglie vuole aggiungere una considerazione a questa recensione: un cagnolino può non avere il controllo degli sfinteri, ma un essere umano dovrebbe essere in grado di controllare quello che dice.

ezio b

tripadvisor

pranzo fra amici

posto cononsciuto e giò provato in precedenza ma peggiorato. intendiamoci io darei la sufficenza ma in passato si è mangiato meglio e forse speso meno. la preparazione delle portate sembrava confezionata la mattina presto per non perdere tempo a sfamare tutti coloro che si presentavano. Personalmente sto avanzando la convinzione che, ok le gite in montagna giornaliere ma sarà più salutare, nel periodo estivo, portarsi via il panino e alla sera mangiare a casa propria!!. io ho finito di buttare via i soldi.

Global21896572478

tripadvisor

PANE!!

Posto carino,andato oggi ordinato vino sfuso a dir poco imbevibile con risposta del titolare in base al prezzo c’è la qualità..allora dico io fa a meno di proporlo!! Ordinato il primo bigoli buoni a 12 euro forse 70 gr!! Porzioni piccole pagato 340 euro in 11 per mangiare forse 50 euro in totale di materia prima,cameriere gentili, veloci ma se devo mangiare poco e spendere tanto anche NO!! Preso antipasto 3 fette per tipo di soppressa,mortadella e pancetta con 4 pezzettini di asiago.. non ho mai mangiato così tanto pane come oggi a pranzo per sopperire il poco cibo dato!! Mi dispiace non tornerò mai più..ci hanno offerto la grappa ma mangiato nulla!!

alessandr01963

tripadvisor

Bella esperienza da ripetere

Bella l'atmosfera familiare, fuori nebbia ma dentro atmosfera calorosa. Ottimi piatti. Bigoli della Baita gustosi abbondanti ma leggeri, crauti veramente delicati, broccolo fiolaro ok! Da applausi il tipico piatto montanaro... soppressa formaggio fuso polenta e funghi..... buon rapporto qualità prezzo. Consigliabile prenotare.... ci torneremo

ancora1viaggio

tripadvisor

Cucina sincera

Bella baita situata all'inizio dell'omonimo comprensorio sciistico. Il locale è accogliente e la cucina casalinga e saporita. Prezzi onesti. Se avete occasione merita una fermata.

gio7790

tripadvisor

Braciola top❤️

Buonissimo. Antipasto di carne affumicata, piatto di formaggio polenta e soppressa, braciola di vitello alla brace e due contorni spettacolari. Raramente si può gustare una carne così morbida e gustosa, complimenti! Dolci fatti in casa altrettanto buoni. Due caffè, vino acqua e grappa..70 euro in due! Personale veramente cordiale ed ospitale. Ci torneremo sicuramente! un saluto dai camerieri

nikiscaiat

tripadvisor

Bocciati

Ci siamo fermati per una pausa dolce durante una domenica con amici dopo una breve escursione. Personale scorbutico, caffè pessimo, sapeva di bruciato, impossibile da bere e dolce descritto come torta soffice con crema pasticcera al lampone, era in realtà una microfetta di torta dura dal sapore chimico tipico dei preparati che si trovano al supermercato. Alla domanda se l'avessero fatta loro la cameriera conferma e aggiunge che ognuno ha i suoi gusti. No comment.

Francesca F

tripadvisor

Cibo ottimo, escursioni no

In baita Monte Corno si mangia cibo di qualità, molto buono. I percorsi per le passeggiate malgrado le piantine, poi lungo l’itinerario in realtà non sono segnalati, infatti ci siamo persi e per fare un percorso di due ore, ce ne abbiamo messe quasi 6, quindi non tornerò sicuramente per le escursioni.

App S

tripadvisor

Cordialità e gentilezza

Posizione invidiabile, cibo buonissimo, baita carinissima e personale super-gentile. Tagliolini ai finferli, polenta e torta ai frutti di bosco spettacolari. Torneremo sicuramente. Grazie

RManuela1960

tripadvisor

Tutto molto buono

Siamo andati a cena per il compleanno di mio marito, eravamo già stati a pranzo qualche giorno prima e ci siamo trovati benissimo, abbiamo deciso per la costata, strepitosa! Cotta alla perfezione, tenerissima, davvero consigliata

Stefano S

tripadvisor

Qualità e cordialità-Pet friendly

Sono un cliente affezionato ormai da anni e non sono mai stato deluso. La qualità del cibo è ottima. Il menu è semplice, forse non nuocerebbe qualche novità, ma i primi, le zuppe e le carni sono veramente gustosi e saporiti. Il servizio è familiare, attento ma informale. La cordialità e la gentilezza nei confronti dei bambini e dei cani non mancano mai. Ci andiamo sempre molto volentieri e ci portiamo tutti i nostri ospiti.

Mary B

tripadvisor

Pranzo in famiglia

Siamo stati a pranzo ieri in questa baita dove ci si sente accolti e coccolati come a casa. Abbiamo mangiato piatti semplici, ma molto buoni. Sono stati carinissimi al momento del dolce prodigandosi nel cercare le candeline per mia figlia che compivaa gli anni. Consigliatissimo!

696annav

tripadvisor

Sempre migliore

E’ capitato più volte di andare in altopiano, specificamente per mangiare qui. Una baita dall’atmosfera familiare accogliente. Che è stata migliorata nel corso del tempo. Il cibo è sempre stato genuinamente buono, con piatti tipici della tradizione, sarete accolti del proprietario, molto professionale e decisamente simpatico, per noi è un punto fermo torniamo sempre con grande piacere!! È un posto adatto a tutti alle famiglie, alle coppie, e anche ai single perché no?! Io suggerisco di prenotare per avere la chance di andarci

Domande Frequenti