Arredo Urbano

Panchine, fontane, ma anche cestini per i rifiuti, portabiciclette e coperture: l'arredo urbano comprende tanti elementi diversi che contribuiscono a caratterizzare il centro di una città. Progettato da architetti e ingegneri specializzati, permette di recuperare spazi abbandonati o poco sfruttati per renderli funzionali. In questo modo, un parco può diventare un luogo per famiglie grazie all'aggiunta di tavoli per il picnic o una strada può essere resa pedonale tramite l'installazione di dissuasori.

Nell'arredo urbano rientrano anche i cartelli stradali che servono a indicare un luogo turistico o una direzione, ma anche le pensiline coperte che permettono di aspettare l'autobus al riparo dalla pioggia. Fondamentale poi è il ruolo dell'illuminazione che comprende i lampioni che costeggiano una strada o una pista ciclabile e tutti quegli elementi decorativi luminosi, magari a led o fotovoltaici, che possono servire a mettere in risalto un determinato elemento architettonico o del paesaggio.

Cerchi un'azienda campana specializzata nella produzione di elementi d'arredo urbano? Oppure vuoi installare delle fioriere a Trento? Su PagineBianche trovi gli indirizzi dei professionisti più adatti a te!

Le località più cercate per Arredo Urbano

Ricerche correlate