Ansitz Heufler
Non preoccuparti, non pubblicheremo niente sui social network senza il tuo permesso.
L’ Ansitz Heufler, creato all’interno di una dimora storica del XVI secolo, è un rifugio che vi consente di svegliarvi circondati dalle maestose montagne, immergervi nella storia di questa dimora secolare e vivere l’atmosfera unica di un tempo passato.
Le camere e suite sono un perfetto equilibrio tra eleganza storica e modernità, garantendo un soggiorno esclusivo e confortevole.
Lounge Bar, rifugio incantevole situato in un antico affumicatoio, ed aperitivo in terrazza solare con vista spettacolare sulle montagne circostanti, fanno tutto il resto.
Vi aspettiamo per un soggiorno indimenticabile.
Al momento gli orari non sono disponibili
Alberghi e hotel
Ambiente tranquillo • Disponibilità sala congressi • Sala panoramica • Sala riunioni • Sale per conferenze • Vista panoramica • Vista sui monti • Eventi • Hotel con sale meeting • Hotel in montagna • Lounge bar • Ricevimenti • Sala meeting • Sale per ricevimenti • Team building • Vacanze in montagna
anna61italia
tripadvisor
Avevamo grandi aspettative ma siamo stati in parte delusi. L'ingresso del locale è raffinato, le sale da pranzo molto curate, il menù rispettoso del luogo, le materie prime di qualitá e rigorosamente locali. Pregevoli le carni, squidito il pane. Alcuni 'scivoloni' nelle cotture, canederli al formaggio grigio un po' bruciacchiati, le patate alla pusterese immangiabili. Il servizio da migliorare: è mancata la contemporaneità nel portare in tavola i piatti, i calici di vino ordinati sarebbero arrivati a cena ultimata pertanto li abbiamo fermati. Da migliorare.
Franco Fiorentini
Cena in 6 amici. Location molto bella, elegante e molto ben curata! Personale molto gentile. Per un commento sulla cena, riprendo quanto riportato nel sito dell'hotel ristorante "Nell'osteria di Ansitz Heufler, sotto la guida di Norbert Niederkofler, le tradizioni vengono custodite con cura. Qui la cucina altoatesina si esprime nella sua forma più autentica e rispettosa, ispirata alla filosofia "Cook the Mountain", unisce semplicità e consapevolezza, dando vita a piatti sinceri e profondi. Un luogo dove ogni ingrediente racconta la storia dei masi della Valle di Anterselva, delle stagioni e dell’amore per il territorio alpino." Abbiamo mangiato bene, certamente! Ma se si dice di essere sotto la guida di NN a mio avviso non si possono fare errori: di servizio e di cucina: Servizio: I piatti non sono stati portati a tavola contemporaneamente, per cui alcuni di noi si sono trovati a dover iniziare la cena mentre altri erano ancora in attesa del piatto. Abbiamo dovuto chiedere ci venissero portati 2 dei contorni ordinati quando ormai stavamo terminando il secondo. Abbiamo chiesto 3 calici di rosso da accompagnare ai secondi, calici non arrivati seppur chiesti un paio di volte (a dir la verità ci è stato prontamente offerto un digestivo per "compensare" la disattenzione ... anche se un po' fuori luogo perché dovevamo ancora mangiare il dolce ) Cucina: Non è ammissibile vengano serviti al tavolo piatti palesemente sbagliati. Mi riferisco ai 2 contorni di cui sopra: patate alla pusterese bruciate. Oltre che della cucina è compito anche di chi gestisce il servizio in sala accorgersi di tali situazioni, tutto il personale deve essere attento a non portare in tavola piatti sbagliati Entrambi i casi (servizio e cucina) fatti presente a chi ha gestito il servizio in sala (a mio avviso il contorno bruciato non doveva essere inserito nel conto) Insomma c'è di sicuro margine di miglioramento, che mi aspetto di trovare quando quest'inverno saremo nuovamente di cena all'Ansitz Heufler Vogliono essere critiche costruttive: è giusto e doveroso farle e che altrettanto vengano recepite come tali.
Grazie mille per il Suo feedback! Ci scusiamo per quanto accaduto durante la Sua visita. Saremo molto felici di accoglierLa nuovamente durante la stagione invernale.
Antonio Frassetto
Sono stato benissimo al ristorante e si mangiava benissimo se fosse per me avrebbe già 3 stelle micheline
Grazie mille!
Alessandro Castelli
Esperienza semplicemente straordinaria!! La location già dall’esterno ti fa viaggiare indietro nel tempo. Dentro, le bellissime sale completamente in legno rendono tutto molto caldo e accogliente! Il personale molto gentile e premuroso ti coccola durante la permanenza. Al momento il menù è solo alla carta, con ingredienti e ricette tradizionali dell’Alto Adige. Tutto ottimo, in particolare la tartare, il risotto e la schnitzel (la più buona che abbia mangiato)… si sente la mano dello chef Norbert Niederkofler!! Merita una tappa, soprattutto ora che non è ancora troppo conosciuto e premiato dalle varie guide.
Thank you very much!
Giovanni Furlanis
Un castellò trasformato in Albergo molto bello e molto curato trasformato così dal famoso cuoco stellato Norbert è un luogo da visitare .
Grazie mille!
Alberto G.
Un'esperienza unica aver potuto soggiornare su una struttura così, tutto curato nel minimo dettaglio, camere spaziose e dotate di tutto il necessario. Colazione con prodotti locali e di alta qualità. Luigi e Carmen sono stati molto disponibili e gentili su ogni nostra richiesta. Grazie!!
Ozlem Alp
We stayed here for four nights with my sister on February and everything was gorgeous. Carmen is very helpful, what you need she is always there. Very large and extremely clean rooms. Breakfast is very delicious and various. I had to work with my computer couple of days, and it is like an office. There are so many Stubes if you need to work. The bar is also so cozy. Everything we eat and drink at this bar was very good. It is very close to the ski area by car, like 10 min. Highly recommended!
Roberto Curti
Weekend di aprile per farsi un'ultima sciata a Plan de Corones, posso dire che lo sci è passato in secondo piano rispetto alla bellezza di questa struttura ( Castello ). Un'esperienza unica, un tuffo nella storia con i confort della modernità. Ansitz Heufler è una dimora storica che abbina camere e suites a sale per la lettura e la meditazione, una in particolare lascia senza fiato, con intarsi e decorazioni in legno: stupefacente. Il valore aggiunto è senza dubbio l'accoglienza discreta ed elegante di Carmen sempre disponibile e attenta a proporre prodotti di qualità sia nel buffet della colazione di gran livello con tutti pridotti del territorio (le confetture ed i salumi strepitosi) che al bar dove abbiamo cenato con un tagliere di prodotti locali superselezionati, con una vasta scelta tra vini birre e cocktails. Porterò con me il ricordo di questo soggiorno.
Giacomo Bertini
Oltre al soggiorno questo hotel storico offre una sfera culturale molto ricercata. Gestori gentili e premurosi.
Milan Lupač
Great historic hotel. You should disregard the old reviews. The hotel was fully renovated 3yrs ago and has been under a new management. It is a very underrated hotel. For skiers - it is right next to two ski bus stops of the bus 403 that goes to Kronplatz, as it is one of the first stops you will get a seat 100% - there is no ski room, however, you will get a voucher for the ski storrage at the station in Olang which is a lot better than carrying skis and skiboots to the hotel. Rooms - spatious, well equipped, great bed - very clean Breakfast & food & bar - smaller sellection but very high quality of products served. They will prepare eggs for you if you wish. - there is no standard dinner option, however you can get smaller meals such as soups, cheese, hams etc - the bar is great, with a good selection of wines as well as local spirits. I loved their negroni. I will be back :-)
Daniela Martinelli
Una struttura meravigliosa con un fascino unico, una dimora storica perfettamente adattata alle attuali esigenze, camere spaziose con ogni comfort e vista magica. Carmen e Luigi sono molto accoglienti e disponibili. La visita della dimora è stata interessantissima, a dimostrazione della grande professionalità e dedizione di Carmen. Oltre all’eccellente qualità della prima colazione, abbiamo apprezzato anche quella della cena e della carta vini e la cortesia del personale. La cena è servita nell’ex affumicatoio della dimora, che è stato recuperato nel pieno rispetto della sua essenza originale, era improntata sulla tradizione e sulla ricerca di prodotti locali di qualità superiore. Grazie, tutto perfetto, consiglieremo e torneremo sicuramente. Fam. Zenucchi Martinelli
Gentilissima Sig.ra Martinelli, Grazie di cuore a tutta la famiglia per la splendida recensione! Siamo felicissimi che abbiate apprezzato il fascino unico della dimora storica, la visita, la colazione e la cena. Le vostre parole ci motivano a continuare con passione e dedizione nel nostro lavoro per offrire un'esperienza autentica e di qualità. È stato un piacere accogliervi e siamo certi che ci vedremo presto! Grazie ancora per aver scelto di soggiornare da noi. Un caro saluto, Carmen e Luigi
Athanassios Miras
Albergo veramente bello in posizione strategica per poter visitare tutta la val Pusteria e valli limitrofe. Atmosfera nell' albergo molto rilassante e bistrot di livello eccezionale. Mangiato molto bene.
Gentilissimo Sig. Miras, La ringraziamo sinceramente per la sua recensione! Siamo felici che abbia apprezzato la posizione strategica del nostro albergo e l'atmosfera rilassante. È un piacere sapere che ha gradito anche il nostro bistrot e che ha mangiato bene. Speriamo di rivederci presto! Un caro saluto, Carmen e Luigi
matteo lucca
Esperienza fantastica, Hotel in una vallata meravigliosa in un minuscolo paesino. La struttura è un castello del rinascimento perfettamente ristrutturato seppur mantenendo stanze originali soprattutto nelle zone comuni. Proprietari gentilissimi, l’hotel offre un bistrò con taglieri tipici e un bar nell’antico affumicatoio. Abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in concomitanza con due serate speciali con uno chef che presentava salumi e legumi particolari (oltre che olio buonissimo di sua produzione ) con prezzi accessibilissimi e assolutamente deliziosi, i proprietari ci hanno detto che sono soliti ospitare serate di questo tipo quindi chiedete al momento della prenotazione. Stanze pulitissime e con tutti i confort, bagno fenomenale. Colazione buonissima con prodotti tipici e dolci fatti in casa. In generale struttura che consiglio vivamente il prezzo è adeguatissimo all’offerta, l’esperienza di dormire in un castello originale è meravigliosa.
Gentilissimo Matteo, La ringraziamo di cuore per la sua fantastica recensione! Siamo felici che abbia apprezzato la bellezza della nostra struttura e la sua storia, così come i servizi offerti, inclusi il nostro bistrò e il bar nell'antico affumicatoio. È un piacere sapere che ha avuto l’opportunità di partecipare a una delle nostre serate speciali. La ringraziamo per consigliare la nostra struttura e speriamo di poterla accogliere nuovamente per un’altra esperienza indimenticabile! Saluti, Carmen e Luigi
DAVID1971
tripadvisor
Splendida costruzione edificata nel tardo '500. Appartiene a quel gruppo di residenze esclusive che nell’epoca rinascimentale venivano costruite nelle zone rurali dai nobili. E' una delle tenute storiche più imponenti e meglio conservate di tutto l' Alto Adige. Se l' esterno appare splendido, è all' interno che la struttura offre il meglio di sè, in particolare nella stube rinascimentale, la "Hearnstube" ,con splendidi intarsi delle pareti in legno e una preziosa ed antica stufa decorata con stemmi. Visitata insieme a mia figlia in occasione di una particolare serata a tema, con degustazione di prodotti pugliesi: serata magnifica, con prodotti di alta qualità, presentati a dovere, in una perfetta mescolanza tra precisione e genuinità. La serata si è rivelata magnifica grazie alla splendida accoglienza dei due gestori, Carmen e Luigi, di rare gentilezza e disponibilità. Due persone davvero squisite. Abbiamo avuto modo di visitare la residenza in modo abbastanza approfondito, sotto la sapiente guida di Luigi, ed è stato estremamente interessante e suggestivo. Veramente belle e affascinanti alcune camere visionate. Una perla di questa regione, assolutamente da visitare, possibilmente pernottandoci.
Loretta Pizzirani
Residenza stupenda, molto particolare. Ideale per riposare direi. Gestito con amore e dedizione da M.me Carmen, c'è sempre, con discrezione. Camere molto curate. Il bistrot offre piatti semplici ma di prima qualità. Località fuori dalle principali rotte turistiche. Grazie per il soggiorno rigenerante!
Raimondo Alonge
Vacanza molto rilassante in un luogo bucolico e in una atmosfera medievale. Siamo stati davvero coccolati da Carmen e Luigi. Colazione con prodotti locali a km zero, fantastico lo strudel e la torta fatti da alisee. Da ritornare Raimondo e Sara
Lorenza Guerra
Siamo stati a ferragosto in questa bellissima residenza insieme ad una copia di nostri amici e siamo rimasti piacevolmente colpiti sia dalla professionalità dello staff e dai proprietari Carmen e Luigi gentilissimi. Inoltre a questo, pulizia e colazione erano di ottima qualità. Sicuramente torneremo ancora all'hotel Ansitz Heufler per 1 vacanza all'insegna dell'eleganza e dello splendido territorio. Complimenti Lorenza Guerra e Bruno
Ciao Lorenza e Bruno, Vi ringraziamo di cuore per la vostra splendida recensione! Siamo felici di sapere che avete trascorso un piacevole soggiorno da noi e che avete apprezzato la professionalità del nostro staff, la pulizia e la qualità della colazione. Non vediamo l'ora di rivedervi! Un caro saluto, Carmen e Luigi
Alberto Benetello
Ho soggiornato con la mia famiglia, un luogo ricco di storia e di tradizione delle persone che lo conducono con grande passione e familiarità . Complimenti
Daniele DF
Struttura ricca di storia e conservata egregiamente, ampi spazi a disposizione degli ospiti, poche camere ampie e pulitissime. Accoglienza e disponibilità dei proprietari sono un plus molto apprezzato!
jessica licata
Una piacevole sorpresa trovare un posto così ben curato, con dei responsabili gentili e accoglienti, e ben preparati a spiegare la bellezza di questo posto. Camere e ambienti puliti e ben curati. C’è ne siamo innamorati 🤩
Ansitz Heufler si trova in Via Valle D'Anterselva, 24 - 39030 Rasun-anterselva (BZ)
Il numero di telefono verificato è 0474 790200.
Puoi raggiungere Ansitz Heufler utilizzando la mappa ufficiale di Pagine Bianche
Alessandro Castelli
Esperienza semplicemente straordinaria!! La location già dall’esterno ti fa viaggiare indietro nel tempo. Dentro, le bellissime sale completamente in legno rendono tutto molto caldo e accogliente! Il personale molto gentile e premuroso ti coccola durante la permanenza. Al momento il menù è solo alla carta, con ingredienti e ricette tradizionali dell’Alto Adige. Tutto ottimo, in particolare la tartare, il risotto e la schnitzel (la più buona che abbia mangiato)… si sente la mano dello chef Norbert Niederkofler!! Merita una tappa, soprattutto ora che non è ancora troppo conosciuto e premiato dalle varie guide.
Dicono di noi