Ristoranti

Albergo Ristorante La Fornace

Via Principale, 58 - 40036 Rioveggio (BO)
partita iva 04192071209

L'Albergo Ristorante La Fornace si trova in Via Principale, 58 a RIOVEGGIO (BO) ha un ristorante caratteristico con stile rustico anni 80', dispone anche di un camino, offre una cucina tradizionale tipica bolognese.

E' immerso nel verde e circondato da un grande giardino, molto rilassante, con parcheggio custodito.

Il servizio è cortese e le porzioni abbondanti.

Hotel con ristorante

ORARI DI APERTURA


Lun12:00 - 15:00  18:30 - 23:00  
Mar12:00 - 15:00  18:30 - 23:00  
Mer12:00 - 15:00  18:30 - 23:00  
Gio12:00 - 15:00  18:30 - 23:00  
Ven12:00 - 15:00  18:30 - 23:00  
Sab12:00 - 15:00  18:30 - 23:00  
Dom12:00 - 15:00  18:30 - 23:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Aperto a Cena • Bed & Breakfast • Ristorante • Giardini • Sala Con Camino • Albergo 3 Stelle • Antipasti Freddi • Antipasti Misti • Vini Sfusi • Giardino All'Aperto • Hotel Con Ristorante • Parcheggio Custodito • Antipasti • Antipasti Tipici Locali • Cucina Tipica • Cucina Tipica Locale • Cucina Tradizionale • Piatti Tipici • Primi e Secondi Piatti • Primi Piatti

COD. B20561741004
Recensioni
3.0
3 recensioni
Eccellente
1
Ottimo
0
Buono
1
Discreto
0
Mediocre
1

Vittorio T

tripadvisor

Impressioni di novembre

Tranquilli, non si tratta di una rivisitazione del capolavoro della PFM "Impressioni di settembre", ma di un sincero giudizio sulla prima cena di novembre al ristorante. L'appennino Bolognese offre un'ampia gamma di locali dove trascorrere una serata in compagnia di amici e questa volta la scelta è caduta sulla nuova gestione del ristorante "La Fornace" di Rioveggio. Il locale, tradizionale nell'aspetto, si presenta ampio, accogliente e di una pulizia accurata sia nella sala da pranzo e sia nelle toilettes, cosa rara al giorno d'oggi. La cena nel complesso è stata discreta, buoni i secondi ed i contorni, meno soddisfacenti i primi piatti che richiederebbero una maggiore attenzione nella preparazione degli intingoli e nella cottura della pasta troppo prolungata. Il prezzo è decisamente conveniente e il personale, estremamente cordiale, meriterebbe una maggiore disinvoltura. Ogni prima volta merita una seconda occasione e torneremo senz'altro più avanti nel tempo quando un adeguato rodaggio avrà sopperito alla ancora poca esperienza nella ristorazione.

Antonella G

tripadvisor

Una splendida sorpresa

È cambiata gestione da 40 gg ci siamo trovati benissimo. Cibo di qualità ottima e vino eccellente, siamo stati consigliati nell'abbinamemto cibo/vino in modo ottimale. Cordialità, professionalità e simpatia nel servizio. Location facilmente raggiungibile da Bologna /Firenze e zona Appennino a pochi km dall'uscita di Rioveggio. Consigliatissimo a coppie, gruppi di amici e famiglie.

Rik S

tripadvisor

Stile retrò, caldo moderno e arteriosclerosi galoppante.

Hotel in ottima posizione, all'occhio si presenta bene quando arrivi e lo guardi da fuori, poi entri e ti ritrovi negli anni 60, tutto intatto da allora. Il problema principale è il signore ultra novantenne che lo gestisce, si vede che ormai non è più mestiere per lui, tanti disagi e problemi i si potrebbero bypassare se tirasse i remi in barca e cedesse il passo ad una mente più elastica e più smart. Alla sera non voleva che restassimo fuori, nel patio, perché lui doveva chiudere a chiave ogni ingresso di una struttura in cui la temperatura media era superiore ai 40 gradi, si sudava di continuo lì dentro senza alcuna possibilità di refrigerio se non un ventilatore di quelli del supermercato e pure mezzo bruciato che ci ha posizionato in camera, camere piene di polvere, vetuste, trasandate e ripeto caldissimissime. Abbiamo dovuto provare a dormire con le finestre spalancate senza alcun beneficio per il caldo e purtroppo ogni momento eravamo bersagliato dalle zanzare. A colazione quando ho chiesto un secondo caffè mi ha storto il muso bofonchiando che già me lo aveva fatto, una colazione in cui il caro vecchietto ci ha fornito solamente un cornetto ciascuno e delle marmellatine, stop. La cena poi non ve ne dico, il caldo era asfissiante, lui ha acceso i ventilatori da soffitto ma ahimè potevi goderne solo se avevi la fortuna di sederci sotto, altrimenti niente da fare, impossibile spostare il tavolino di qualche centimetro per respirare, macché...per lui i tavoli sono fissi e fissi restano, guai dunque a spostarli di qualche centimetro! Me ne sarei scappato la prima notte, invece ho dovuto restare per ben due notti e in sincerità sono state le peggiori da quando vado in giro e frequento alberghi. Certamente non ci tornerei nemmeno gratis, anzi si ma solo dopo una profonda ristrutturazione che ammoderni le stanze e le doti di aria condizionata nonché se il signore anziano lo si potrà vedere solo nelle vecchie foto di quando era giovane appese ai muri.

Domande Frequenti