Ristoranti

Albergo Ristorante La Conca

Piazza Francesco Pais, 6 - 03010 Serrone (FR)
partita iva 02923580605
L' Albergo Ristorante La Conca situato nella località di Serrone, in Piazza Francesco Pais, 3 nel cuore del paese, vi attende con la sua rinomata cucina casalinga di specialità ciociare, accompagnate dal vino Cesanese del Piglio, e con le pizze al forno a legna (il venerdì, sabato e domenica). Inconfondibile il gusto delle fettuccine allo stennarello, degli gnocchi di patate frascatelli alla serronese, con un'ampia selezione di carni e verdure prodotte nel territorio e dolci casarecci. Il locale è aperto tutto l'anno. Venite a trovarci, sarete accolti in un confortevole ambiente a conduzione familiare fornito dei migliori comfort.
Parcheggio
Servizi per disabili

Dicono di noi

Cucina casareccia tutto buonissimo
Romina Moretti
google
Sono di origine di qui, e quando mia nonna faceva i finifini al sugo di pecora, la polenta con spunt...(leggi tutto)
roberto l
tripadvisor
Ottimo tutto perfetto e fatto in casa, posto stupendo e molto familiare.tornero più spesso quando to...(leggi tutto)
Giulio Sannino
google

ORARI DI APERTURA


Lun12:00 - 16:00  20:00 - 24:00  
Mar12:00 - 16:00  20:00 - 24:00  
MerChiuso
Gio12:00 - 16:00  20:00 - 24:00  
Ven12:00 - 16:00  20:00 - 24:00  
Sab12:00 - 16:00  20:00 - 24:00  
Dom12:00 - 16:00  20:00 - 24:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti • Alberghi e Hotel

Informazioni

Albergo • Pizzeria • Residence • Ristorante • Camere Con Tv • Pizzeria Con Giardino • Bancomat • Casseforti • Accesso Per Portatori Di Handicap • Ascensori • Assistenza Disabili • Bar • Cantine • Cassette Di Sicurezza • Escursioni Guidate • Gestione Familiare • Parcheggio • Solarium • Cucina Tipica Locale

COD. B24611941004
Recensioni
4.2
39 recensioni
Eccellente
23
Ottimo
8
Buono
4
Discreto
0
Mediocre
4

Romina Moretti

google

Cucina casareccia tutto buonissimo

roberto l

tripadvisor

Come a casa di mia nonna

Sono di origine di qui, e quando mia nonna faceva i finifini al sugo di pecora, la polenta con spuntature, abbacchio alla cacciatora, i broccoletti e dolci ciociari, tutto aveva lo stesso sapore che trovo in questa trattoria. La genuinita’, la cortesia, l’ospitalita’ genuina. Tutto. Grazie a voi tutti della Conca. Ci rivediamo presto .

Rosanna1960 Di Mauro

google

Si mangia molto bene, cucina casareccia, personale gentile, lo consiglio.

Domenico Di Mambro

google

Dormito bene al caldo, servizio carente

Giulio Sannino

google

Ottimo tutto perfetto e fatto in casa, posto stupendo e molto familiare.tornero più spesso quando torno a trovare mia figlia , grazie

Alessandro Maria Noè De Matti

google

Ristorante con ampio salone; TV con sottotitoli per non disturbare, ma intrattenere; atmosfera calma e tranquilla. Veniamo a quello che più interessa ossia come si mangia. Parliamo di una trattoria che propone piatti della tradizione locale e devo dire che si mangia davvero molto bene. Piacevolmente sorpreso dagli gnocchi al sugo che non è fra i miei piatti preferiti; pasta con carciofi e pancetta davvero gustosa e fini fini a funghi deliziosi. La carne, per quanto riguarda i secondi, è squisita: coniglio, abbacchio e maiale sono cucinati secondo le usanze dell'area ernica...chi è venuto prima di noi ne sapeva in fatto di cucina 🤠

Micaela Ramponi

google

Quando cerchi cucina tradizionale fatta col cuore, questo è il posto perfetto!

Donello Scarpinato

google

Perfetti in tutto: ottimo cibo e personale preparato. Lo consiglio vivamente.

Andrea Damiani

google

Posto tradizionale. La pasta viene tirata a mano

Phaedra81

tripadvisor

Trattoria genuina

Ristorante all’interno del bel paesino di Serrone. Ambiente “familiare”, semplice, come le trattorie di una volta . Menu genuino con prodotti locali, piatti elencati a voce , tanta tradizione . Antipasto misto: salumi, formaggi, verdure sott’olio, bruschette e zeppoline di borragine. La qualità di quei salumi e formaggi è indubbia: non ricordo un prosciutto crudo così buono. Le verdure (broccoletti, cicoria, zucca grigliata , melanzane ): tutte buone, ma così intrise di olio da doverle “scolare” per poter essere mangiate. Un vero peccato. Primi piatti: ottimi i fini-fini ai funghi porcini, così come le tagliatelle al sugo di lepre e la pasta fresca al pomodoro . Tutto cucinato benissimo. Ma veniamo ai secondi: una delle tagliate più buone e saporite di sempre. Delizioso anche il capretto. Peccato essere caduti sui funghi porcini: materia prima di qualità, rovinata dal quantitativo di olio e peperoncino che li ha resi praticamente immangiabili. Consiglio di limitare l’uso di entrambi, un peccato rovinare funghi così buoni. Prezzi medio alti. Il servizio la nota veramente dolente : lentezza esasperante , ed i piatti non riescono ad arrivare insieme , si finisce per mangiare il secondo e dopo mezz’ora i contorni. Attese di oltre 1 ora tra una portata e l’altra e tanta disorganizzazione. Ma tutto il personale di una gentilezza e cortesia ineccepibili. Alla fine non si può non passare una bella domenica, magari tra chiacchiere di tavolo .

Giovanni Proietti

google

Cucina casereccia e prodotti locali

Benedetto Longino Lombardi

google

Ambiente familiare e ottima cucina, con pasta fatta a mano e contorni genuini

luciano tomassetti

google

Buona cucina casalinga e buona accoglienza.

Manlio Milana

google

Cucina tradizionale eseguita con superba maestria dalla proprietaria e dai suoi bravissimi collaboratori. Servizio eccezionale, cameriera bravissima, attenta ai particolari e estremamente professionale ma anche simpatica e gioviale. Raffaello non è Sanzio ma garantisce il funzionamento di tutte le attività. Prezzi in linea con la qualità del cibo e l'estrema cura della mise en place.

Paola Mari

google

Ristorante un po' datato, fettuccine al ragù molto buone, abbacchio a scottadito non troppo tenero, la sbriciolata molto buona. Un po' troppo caro per il tipo di locale.

anna fattori

google

Tutto buonissimo

Sara Miccoli

google

Non sono solita fare recensioni che attacchino solo per il gusto di farlo. Sono dell'idea che chi lavora a prescindere vada rispettato . Il mio é un parere personale magari svolto a migliorare un servizio . Ho prenotato una stanza per una notte in questo hotel, arrivati tutti un po' indaffarati vista l'ora di pranzo , mi lasciano le chiavi della stanza senza troppe cerimonie . Saliamo e la serratura era rotta difficile da chiudere . La stanza é datata , i lletti sono singoli uniti ma vecchissimi e scomodissimi, il caldo é opprimente , nel bagno pulitissimo però c'erano delle formiche , impossibile lasciare oggetti di uso personale. Un piccolo ventilatore provava in qualche modo a rendere la stanza vivibile ma con scarsi risultati . La sera c'era una festa di paese nella piazza principale gradevole , ma come lo stesso propietario ci ha detto , difficile riposare , la musica alta fino alle 2 e alle 4/5 pulizie della piazza forse ancora più rumorose della musica stessa . Caldo opprimente senza possibilità di chiudere le finestre. Basterebbe un condizionatore, una rinfrescata alla stanza in quanto a mobilia senza troppe pretese . I lati positivi: accesso a i cani senza nessun supplemento e con gentilezza e tranquillità, il prezzo 50 euro per due nulla da dire la colazione offerta al bar vicino ottima, una pasticceria con dolci freschi e personale gentile . E poi sicuramente la cena , abbiamo cenato nel locale fuori pieno di persone ma servizio cordiale e disponibile ( mi dispiace solo che non sia possibile avere un menù da guardare con calma e dove vedere i prezzi ) abbiamo preso due tagliate con contorno buonissime acqua e vino 50 euro (con anche un po' di sconto ) L atmosfera é amichevole e cordiale di gente che lavora duro e si vede , qualche accortezza in più in quanto ad hotel e stanze ci vuole.

Giuseppe Jose Traglia

google

Capitati qui durante una ciclovacanza alla sera ad un orario piuttosto tardo la proprietaria è stata di una gentilezza fuori dal comune ad accoglierci ugualmente nonostante l'orario ed il locale pieno perché vi era una festa privata in corso, abbiamo avuto così modo ugualmente di pernottare e mangiare in questa struttura semplice e forse un pochino agé ma il cibo era davvero ottimo e la camera aveva tutto quello che serviva, il resto lo ha fatto la squisita ospitalità dei proprietari e l'ottimo rapporto prezzo qualità. Sicuramente consigliato

Matteo Bombino

google

Passato con la bici, ci hanno trattato come fossimo di famiglia. Ottima la cena, spaziando da antipasti, primi e dolci, accompagnata da una focaccia casalinga ottima. Consigliato.

Roberto Gentile

google

Sono stato con degli amici in questo ristorante segnalato proprio da uno di loro che lo conosceva e mi sono trovato molto bene. Entrando nel locale, credo a conduzione familiare, sembra di fare un salto indietro nel tempo (anni '60/'80) ma l'atmosfera é molto buona perché è arredato con uno stile proprio di quegli anni. Infatti, in un corridoio del locale, ho visto uno di quei telefoni appesi al muro a scatti con cui da ragazzo telefonavo! Ci siamo accomodati intorno a dei tavolini che danno su una gradevole veranda con terrazzo tutto pieno di fiori! Ci ha servito una signora anziana molto simpatica e ci ha consigliato di prendere per primo delle loro specialità e cioè degli gnocchi di patate con spuntature di maiale e i fini fini al pomodoro e basilico e per secondo una vera specialità: la vignarola (stufato di fave, carciofi e bieta) il tutto squisitamente innaffiato da un ottimo vino rosso della casa. Ho apprezzato anche il pane buono, fresco e profumato! Il servizio è stato veloce (c'erano pochi clienti) e il prezzo pagato è stato nella media. Consigliato!

Domande Frequenti