Agriturismo

Agriturismo Manasi

Strada Statale 125 Orientale Sarda, 255 - 08029 Siniscola (NU)
partita iva 00799960919
L'agriturismo "Manasi" prende il nome dalla località in cui si trova, è ubicato tra Santa Lucia e La Caletta rinomate località turistiche di Siniscola nel nord Sardegna. Il punto di ristoro consta di un unico corpo strutturale che, nelle sue linee essenziali, è stato costruito nel rispetto delle tipologie architettoniche locali, con particolare attenzione a non stravolgere il bellissimo paesaggio della natura circostante. E' predisposto e strutturato per la preparazione e somministrazione di cibi e bevande tipiche del luogo utilizzando, in massima parte, i prodotti aziendali quali carni, formaggi, grano, miele, vino, ortaggi, frutta e verdura. I piatti proposti saranno esclusivamente quelli della tradizione sarda in genere e locale in particolare, cercando il recupero di quel patrimonio di sapori dai gusti forti e dalle caratteristiche esclusive, spesso caduti in disuso, perché molto laboriosi o per la difficoltà che si incontra nel reperimento di prodotti genuini. L’agriturismo Manasi è così costituito: a pianterreno vi sono due sale per la consumazione dei pasti, un'ampia cucina, due verande coperte, dove è possibile fruire dei servizi all'aperto nel periodo estivo. Tutti gli ambienti, sia quelli principali sia quelli di servizio diretto, sono abbondantemente dimensionati per preparare e per servire i pasti giornalieri massimi consentiti dalle Norme che regolano l'esercizio dell'Agriturismo. L'agriturismo ha all'interno anche un museo contadino e organizza matrimoni ed eventi. Agriturismo: Siniscola, Santa Lucia, La Caletta, Capo Comino e Posada.
Tavoli all'aperto

Dicono di noi

Sono stata a cena in questo agriturismo a luglio ,sono rimasta molto soddisfatta, personale molto g...(leggi tutto)
Giusy Blasi
google
Cena sarda autentica, con ingredienti genuini.... ottimi piatti con ottimo servizio
Giacomo Chessa
google
Siamo le 3 del PORCHEDDU (le genovesi) Servizio ottimo, il maialino perfetto come tutto il resto e i...(leggi tutto)
Simonetta Maximoff
google

ORARI DI APERTURA


Lun06:30 - 22:00  
Mar06:30 - 22:00  
Mer06:30 - 22:00  
Gio06:30 - 22:00  
Ven06:30 - 22:00  
Sab06:30 - 22:00  
Dom06:30 - 22:00  

Dettagli


Attività

Agriturismo • Bed & breakfast

Informazioni

Affitto camere • Affitto di posti letto • Agriturismo • Alloggi vacanza • Bed & breakfast • Ristorante • Ristorante con alloggio • Room & breakfast • Agriturismo con camere • Camere con bagno • Affittacamere • Affitto agriturismo • Affitto appartamenti • Affitto casa vacanze • Affitto case di campagna • Agriturismo per cerimonie • Agriturismo per eventi • Bed & breakfast economico • Ristorante all'aperto • Cucina sarda

COD. B24804840004
Recensioni
4.2
61 recensioni
Eccellente
42
Ottimo
5
Buono
5
Discreto
3
Mediocre
6

Giusy Blasi

google

Sono stata a cena in questo agriturismo a luglio ,sono rimasta molto soddisfatta, personale molto gentile affabile posto accogliente , proprietario gentile e disponibile da farti sentire come in famiglia, cibo ottimo 5 stelle, lo consiglio

Alice Castelletto

google

Purtroppo la nostra esperienza non è stata molto positiva. Non abbiamo soggiornato ma abbiamo provato l'agriturismo. Abbiamo prenotato perché volevamo mangiare il maialetto e al telefono l'hanno confermato e non abbiamo chiesto altro. Appena arrivati ci hanno detto che facevamo un menù unico con 8 antipasti, 2 primi e il famoso maialetto con l'insalata per secondo. Iniziamo a mangiare e tranne la ricotta con il miele e il pecorino locale abbiamo trovato i restanti piatti scadenti. I gnocchetti al sugo di cinghiale erano buoni ma la pasta ripiena di ricotta al sugo di ragù praticamente non l'abbiamo mangiata perché ci sembrava acida. Passando al secondo, il maialino anch'esso avanzato perché molto duro con insalata "da sacchetto" strano per essere un agriturismo. Purtroppo non ci siamo trovati molto bene. Sarebbe forse da valutare non il menù fisso per tutti, meno piatti e più cura alla qualità perché il posto ha del potenziale. Naturalmente questa è una personale valutazione.

Giacomo Chessa

google

Cena sarda autentica, con ingredienti genuini.... ottimi piatti con ottimo servizio

Simonetta Maximoff

google

Siamo le 3 del PORCHEDDU (le genovesi) Servizio ottimo, il maialino perfetto come tutto il resto e il signor Salvatore gentilissimo...lo consigliamo assolutamente..ci ritorneremo

Ilaria Tontoranelli

google

Abbiamo scelto questo posto sperando di mangiare piatti tipici della tradizione sarda. Così purtroppo non è stato. Abbiamo iniziato a cenare intorno alle ore 20 con una serie di antipasti, 8 per la precisione, che venivano serviti uno alla volta, alcuni a distanza di almeno 15 minuti l’uno dall’altro. Non ci è piaciuta questa modalità del servizio, passava troppo tempo. Bastava fare un tagliere unico e sarebbe stato anche un buon antipasto. Di tipico comunque c’era poco, se non pecorino sardo, affettati locali e salsiccia sarda. Il tutto comunque buono, ma niente di che. Ci hanno servito il primo alle 21:30, UN’ORA E 30 DOPO l’inizio della cena. Per me un assaggio di gnocchetti sardi e tortelli alla ricotta con “ragù”, se così si può chiamare. Era del semplice sugo al pomodoro con un po’ di carne macinata dentro, anche annacquato. Per il mio fidanzato celiaco, hanno sostituito gli gnocchetti e i tortelli con degli spaghetti senza glutine. Come secondo, l’unica cosa veramente tipica. Il porcetto, accompagnato da insalata. Sfortunatamente la crosta non molto croccante e la porzione a noi servita era praticamente tutto osso. Delusione. Unica nota positiva i dolci. Per me seada con miele, veramente veramente buona. Per lui crema catalana, buona ma niente di speciale. Il tutto per €40 a testa. Prezzo veramente esagerato per la qualità del cibo servito. Il locale carino, tradizionale, molto rustico. Niente da dire. Se non per la bottiglia di plastica del supermercato invece di una classica brocca per l’acqua… ci ha fatto ridere. Non lo consigliamo per chi come noi cercava un ristorante dove assaggiare la tradizionale cucina sarda.

ANTONELLO COCCO

google

Sembra facile, ma scrivere una recensione sull’Agriturismo Manasi non è così. Cavarsela con un semplice “Consigliatissimo” sembra proprio riduttivo. Dai 5 alla posizione !, 5 alla pulizia!, 5 al rapporto qualità prezzo!, 5 al servizio! Già, ma sembra proprio non sia sufficiente per descrivere il soggiorno vissuto per una settimana in questa magnifica struttura. Si potrebbe continuare e dare 5 all’ospitalità e 5 alla bontà dei prodotti sardi che abbiamo avuto occasione di gustare durante il nostro splendido soggiorno ma, credetemi, non basterebbe ancora. Sintetizzando, si potrebbe dire “Splendido tutto, peccato sia già finita la vacanza”. Quindi, non “Consigliatissimo,” ma tanto dí più!

francesco di lucido

google

Ci sono andato con amici poco tempo fa, abbiamo mangiato bene, lo consiglio!

Maria Ledesma

google

Non è bello fare una recensione negativa ma qui è veramente doverosa. Ti siedi al tavolo che non sai quanto spenderai e neanche cosa mangerai, neanche se lo chiedi alla signora che era in sala, ti dice solo quanti antipasti, primi ecc. Il tipo di pietanza che portano sembrano un menu per bambini ( piselli con carote, ravioli al pomodoro, gnocchetti con un po’ di ragù, qualche fritto senza molto sapore e il fegato alla veneziana, cosa c’entra con la Sardegna ancora non l’ho capito). Gli unici piatti decenti erano la ricotta, il maialino ( anche se porzione misera, e i dolci) Si vede che del cliente non gli interessa nulla, in quanto se io vedo che una persona non mangia chiedo cosa c’è che non va, invece lì sparecchiano e via col prossimo piatto. Per chiudere in bellezza questa serata che era paragonabile ad un film comico o forse drammatico,per non buttare il cibo, abbiamo detto di mettere tutto in una busta per darlo ai gatti, ma non avevano buste ( sempre a detta dalla signora in sala ) quando poco prima abbiamo visto darne una ad un ragazzo per il take away. Fatta presente quest’ultima cosa al conto hanno cercato di rimediare, portandomi del maiale avanzato, ma io non è che volevo gli avanzi degli altri clienti, io volevo il MIO cibo avanzato per NON buttarlo e darlo magari a qualche animale randagio. Andate altrove che è pieno di posti con gente che ama questo lavoro e che si impegna di far felici i proprio clienti. Avete un agriturismo in Sardegna che potrebbe essere una perla invece ci vorrebbe un episodio di cucine da incubo per farvi capire tante cose.

Alessandro Ceschin

google

Il cibo in sé era buono, ma nulla di eccezionale. Servizio davvero freddo e poco coinvolgente. Capisco il luogo caratteristico e paesano, ma si cita la cucina sarda e poi viene servito: prosciutto e melone e fegato alla veneziana per esempio. Non volevo crederci davvero. Per finire il menù fisso, arrivano 4 pezzi solo di porceddu che dovrebbe esser il piatto forte e per eccellenza. Delusione enorme anche perché nel sito internet si legge ben altro, mi spiace.

Simon Fütterer

google

Das Menu ist überragend und für den großen Hunger gedacht. Alles ist mit Liebe zubereitet, was man auch schmeckt.

Luana Ali

google

Ancora non abbiamo lasciato il locale che la voglia di recensirlo è molta. Che dire? Solo cose belle per questo agriturismo familiare verace e sardo fino al midollo. Il maialetto più buono del mondo lo mangiate qui, menù abbondante e vario con 4 antipasti e due primi più il secondo di carne, oltre che a frutta dolce e caffè e liquore a scelta. Tutto per soli 40 euro....insomma se vivessi in Sardegna ogni domenica sarei qui, anche per portare amici e parenti e fare bella figura. Grazie per il sorriso e la gentilezza, ma anche per il servizio veloce ed attento. Bravi e continuate cosi

Stefano Melone

google

Scarsa accoglienza e , scarsa preparazione del personale ,cibo pessimo e lunga attesa tra una portata e l'altra, sconsiglio vivamente.

AR

google

Super. Sehr empfehlenswert.

Angelo Marino

google

Ospitalità cortese. Posto centrale sia per le spiagge che per escursioni in montagna. Il sig. Salvatore è perso la gentile e molto competente.

Giuliano Zucco

google

Agriturismo consigliato per chi vuole trovare e scoprire i sapori autentici di questa terra stupenda. Non c'è un menù infatti appena ci siamo accomodati hanno iniziato a servirci una carrellata di antipasti, 2 primi, il maialetto come secondo e seadas o crema catalana come dolci.... tutto era a dir poco buonissimo ( il maialetto è il più buono che ho mangiato) Vi consiglio di andare con una gran fame perché uscirete strapieni. Come vino la scelta è tra un rosso (cannonau) e un bianco ( vermentino) di loro produzione. Il rosso è veramente gradevole. Tappa assolutamente da fare. Prezzi più che corretti. Complimenti

Susanna Monne

google

Siamo stati a pranzo il giorno di ferragosto, tutto buono, servizio efficiente e veloce.

Nando Favale

google

Situato in campagna, non lontano dalla costa, posto tranquillo e ampio parcheggio. Stabile molto bello e curato, così come le sale, pulite ed accoglienti. Servizio ottimo, cameriere capace e disponibile nonché simpatico. Tutte le portate sono state attentamente descritte, buone, dagli antipasti al dolce, anche il vino!. Rapporto qualità prezzo ottimo.

Roberto

google

Cena con menu turistico. Buono! Ambiente sala un po datato

Roberto Actis Grosso

google

Buona qualità del cibo.

Sabrina Marretta

google

Abbiamo cenato lo scorso 23 agosto, bella esperienza, ottimi prezzi e piatti abbondanti. Un ringraziamento speciale ad Aires che ci ha serviti con gentilezza e simpatia.

Domande Frequenti