Agriturismo

Agriturismo "Rifugio Monte Ferro" - Sappada Dolomiti

Borgata Soravia, 66-77 - 33012 Sappada (UD)
partita iva 02995930308
L'agriturismo "Rifugio Monte Ferro" offre ai suoi visitatori una splendida cornice montana ed un'accoglienza calorosa. Puoi venirci a trovare per degustare i nostri piatti e specialità locali, oppure scegliere di pernottare la notte nelle nostre bellissime camere. Il Rifugio Monte Ferro è raggiungibile dal paese tramite sentieri di semplice e media difficoltà. Su richiesta è disponibile servizio navetta con Jeep nel periodo estivo , e con motoslitta nel periodo invernale. Area attrezzata per bambini . Rifugio Monte Ferro è aperto tutti i giorni.

Dicono di noi

Miło I spokojnie
Karol Taam (KarolTaam)
google
Rifuguo raggiungibile con meno di un ora di camminata dal centro di Sappada. Piatti ottimi e servizi...(leggi tutto)
Daniela Sirotti
google
bellissimo rifugio in una meravigliosa cornice con personale e pietanze al top pasta fatta in casa ,...(leggi tutto)
francesco landolfi
google

ORARI DI APERTURA


Lun09:00 - 21:00  
Mar09:00 - 21:00  
Mer09:00 - 21:00  
Gio09:00 - 21:00  
Ven09:00 - 21:00  
Sab09:00 - 21:00  
Dom09:00 - 21:00  

Dettagli


Attività

Agriturismo • Ristoranti

Informazioni

Ambiente Confortevole • Agriturismo • Ristorante • Agriturismo Con Camere • Vista Panoramica • Ristorante In Montagna • Dolci Fatti In Casa • Escursioni In Montagna • Pernottamento • Prima Colazione • Cucina Tipica • Cucina Tipica Locale • Cucina Tradizionale • Piatti Tipici • Primi Piatti • Specialità Carne

COD. B26171021004
Recensioni
4.5
25 recensioni
Eccellente
17
Ottimo
5
Buono
2
Discreto
0
Mediocre
1

Karol Taam (KarolTaam)

google

Miło I spokojnie

Tito

google

Posizione notevole, bel colpo d’occhio sui monti circostanti. Noi consigliamo di arrivare con l’auto fino al piccolo parcheggio (nei pressi di “casa Plotta”) e poi a piedi. Bella passeggiata da fare. A tratti strada abbastanza ripida (piano piano, si fa) e d’inverno spesso ghiacciata (ricordatevi i ramponi!). Peccato per i “resti” intorno al rifugio del vecchio impianto (seggiovia) ormai dismesso da decenni, non è proprio un bel vedere, non è proprio da “archeologia industriale”. Originali invece le sculture in legno disseminate tutte intorno. Personale cortese e simpatico. Si mangia bene, veramente buono il loro goulash con polenta, non da meno i canederli o lo strudel…con le pere e si paga il giusto. Certamente da ritornare, magari per cena, dormendo poi in una delle camere (ognuna con bagno privato)…

Daniela Sirotti

google

Rifuguo raggiungibile con meno di un ora di camminata dal centro di Sappada. Piatti ottimi e servizio altrettanto ottimo e caloroso. Consigliato per rapirto qualita prezzo: 35 € mangiando 2 antipasti, 3 primi 2 secondi 1 dolce 2 litri di birra 3 caffe e 3 grappe in totale 4 persone

francesco landolfi

google

bellissimo rifugio in una meravigliosa cornice con personale e pietanze al top pasta fatta in casa , salumi e formaggi della casa , ottima alternativa ai soliti tristi bed&breakfast e ristoranti finti caserecci .

Nada Calligaro

google

Bel rifugio situato in posizione panoramica. Sentiero ripido. Lungo il sentiero ci sono molte casette in legno.

claudia rossi

google

Storico rifugio, intelligentemente rimodernato e gestito nel rispetto del territorio cui appartiene. Kirsten e Massimo offrono una calorosa accoglienza proponendo in modo genuino pietanze rispettose della storicità, della cultura e della tradizione locale. Particolare attenzione è riservata ai bambini, i quali saranno accolti da splendide sculture lignee, intagliate da maestri artigiani, e raffiguranti gli spiriti del bosco. Simpatici ed amichevoli gli animali che "grandi e piccini" potranno accarezzare salendo. Giunti a destinazione l'ampia terrazza panoramica, oltre alla splendida veduta, offre la possibilità di prendere il sole e di pasteggiare all'aperto, così godendo di sapori e profumi che solo l'aria incontaminata e la natura circostante riescono a valorizzare. Per coloro che volessero provare l'esperienza di una notte stellata in rifugio, un plauso è riservato alla sala interna e per le camere nonché per la cura nei dettagli loro riservata.

Giuseppe M.

google

Posto meraviglioso, dove fermarsi per una pausa! Consigliato!

Roberto Zorz

google

Posto meraviglioso, cibo ottimo, grande cortesia. Da non perdere

Silvia Dorigo

google

Una delusione... Abbiamo ordinato due Hugo e ci è stato chiesto come si fanno! Abbiamo chiesto delle patatine o dei crostini e non avevo niente da proporci. Purtroppo non ci torneremo più.

ewwa57

google

Ottima sosta dopo la salita, sdraio messe a disposizione dal rifugio, panoramico. Personale molto gentile, prezzi equi. Carino l'orto rialzato con erbe aromatiche e insalate varie. Non ho pernottato.

Patrizia Lenardon

google

Rispetto agli anni passati siamo rimasti delusi per evidente carenza di personale sia di sala che in cucina. Sovente i piatti scelti e ordinati dal menù di giornata non sono più disponibili, cibo spesso non all'altezza per errata cottura (canederli congelati al centro, gnocchi scotti con pezzi di tagliatelle nello stesso piatto...) e tempo di attesa non adeguato (45 minuti per la prima portata ...). Purtroppo ci siamo anche trovati il conto maggiorato di 30 euro in 2 per l'erroneo inserimento di due piatti che erano evidentemente di un altro tavolo... Alla fine del pranzo, della vasta scelta di dolci tipici presentati all'inizio, non era rimasto pressoché nulla. Il personale è sempre molto gentile, il rifugio curato, accogliente e pulitissimo ed il panorama magnifico!

Alessandro Gasparotto

google

Ci siamo fermati per il pranzo, cibo buono, tutto fatto da loro, prezzo adeguato. La passeggiata da Sappada non è impegnativa.

Andrea Bruni

google

Posto bellissimo camminata per arrivare fatta con bambini, un po' in salita ma fattibile. Al rifugio tutto molto buono prezzi giusti e personale molto gentile e disponibile. Con noi al tavolo si è seduta la figlia della cuoca una e abbiamo conosciuto la mamma sono persone davvero genuine che abbelliscono l'ambiente e lo rendono molto gradevole

Andrea Giuliani

google

Rifugio Agriturismo aperto da poco dopo un periodo di chiusura. Il personale e' estremamente accogliente gentile e premuroso, e' stato proprio un piacere conoscerli. Cibo ottimo e prezzi onesti. Hanno delle camere bellissime e ambientate a tema. Vi si accede o con la carrabile o per i diversi percorsi segnati della zona, e' comunque possibile concordare con i gestori un eventuale passaggio.

fabrizio sparavier

google

Bel punto panoramico. Annachiara molto gentile. Buon cibo. Diversi sentieri/pista x salire dipende dall'allenamento.

Monica Ghirardini

google

Si raggiunge con una bella passeggiata a mezza valle di circa un' ora e mezza. Il servizio è veloce, il personale disponibile e gentile. Cibo buono, porzioni abbondanti, vetrina di dolci da leccarsi i baffi. Farebbe piacere un menù al tavolo da scegliere con calma, anziché la cameriera che ti elenca i tanti piatti disponibili.

Ruggero

google

Ottima accoglienza, piatti tipici genuini e validi.

barbara fari

google

Posto incantato, passeggiata di un'oretta accessibile anche a chi non è allenato. Paesaggio pulito e molto soleggiato. Rifugio pulitissimo e curato, ospitalità sublime, piatti tipici con prodotti di qualità e impiattati con cura. Bagno pulitissimo. Ci torneremo per alloggiare nelle splendide camere che gentilmente ci hanno fatto visitare.

Massimo Sommer

google

Posizione molto bella, peccato che fosse chiuso, ci ritornerò

Federico Maniero

google

Rifugio con un paesaggio stupendo che vale la pena vedere. Peccato che quando siamo arrivati fosse chiuso nonostante prima di partire non risultava giorno di chiusura e inoltre non c'era nessuna indicazione su riapertura o altro. Peccato.

Domande Frequenti