Agriturismo Le Campestre
Non preoccuparti, non pubblicheremo niente sui social network senza il tuo permesso.
Lun | Chiuso | |
Mar | Chiuso | |
Mer | Chiuso | |
Gio | Chiuso | |
Ven | Chiuso | |
Sab | 13:00 - 17:00 |    |
Dom | 13:00 - 17:00 |    |
Aziende agricole • Agriturismo
Prodotti naturali • Formaggi tipici
Francesco Loverso
Come sempre, al top. Accoglienza 👍 cibo 👍👍, servizio 👍👍👍 tranquillità. Grazie Manuel e grazie famiglia Lombardi.
Béatrice Bieuville
Eating at Le Campestre is a unique experience. First of all, very impressive: all the ingredients used for the food you eat seem to be produced on the farm. The cheese is made from milk from their ewes, the wine from their grapes, the pasta from the flour milled with their grains. It is so inspiring to see all the amazing food they produce from scratch, just where you eat it. So rare in a globalised world. Second, the food is no joke: in the traditional Italian way, you have a generous starter, followed by first and second pasta courses, followed by a meat course, followed by cheese and dessert. You can even get refills! You will certainly not be left hungry at Le Campestre. Third, they make a very special cheese called the Conciato Romano, unlike any other cheese you’ve eaten before. Make sure you make a stop at Le Campestre when visiting the area (or drive there if you’re not in the area), it is 100 % worth it.
loredana marotta
Appena tornata. Giornata all'insegna del buon cibo e convivialità. Condivisione di esperienze di vita vissuta. Non è solo mangiar bene ma vivere all'insegna del rispetto dell'altro, di verità e di umanità.
Antonio Scalera
Da premettere che sono andato in questo agriturismo per le recensioni , ma onestamente mi aspettavo di più , come qualità cibo non era male ma il menù veniva descritto come un gran menù e alla fine si è rivelato misero , antipasto solo contorni e un pó di salame ,onestamente il pane era raffermo , i primi non il tip , il secondo un semplice purè con spezzatino , rapporto qualità prezzo pessimo , come dolce solo una semplice fetta di torta di mele fatta in casa e basta , a tavolo abbiamo chiesto più volte acqua frizzante e dopo tempo ci portavano una bottiglia misera di acqua frizzante 11 persone. Da non ritornarci piú.
Gentilissimo Sig. Scalera Antonio grazie per la visita, per essersi arrampicato sulle nostre verdeggianti colline ossigenate con la sua bellissima Famiglia, Famiglia che dal primo piatto fino all'ultimo in maniera palese ed evidente ci ha riempito di complimenti ( leggendo la sua recensione “totalmente opposta all’atteggiamento esternato il rammarico e lo stupore ci hanno sopraffatto!). Sig. Scalera il suo tavolo e' stato coccolato e "nutrito" (nutrire non e' alimentare o "abbuffare") allo stesso modo di tutti gli altri gentili ospiti presenti, stesso menu', stessi piatti, stesso "ripasso". Pensi che ben quattro tavoli presenti nella stessa sala dove avete pranzato voi (erano anche loro alla prima esperienza!) hanno prenotato per alcune date di settembre ed ottobre, da poco un tavolo sempre presente ieri (Domenica 10 Agosto 2025) ha riprenotato per questa domenica entusiasta di portare altri amici. Fare adesso un elenco preciso del Food cost sarebbe irrispettoso ed anche noioso, fare paragoni altrettanto, un errore di un cesto di pane scambiato e’ intollerabile ma errare e’ umano e le chiediamo scusa, pero’ anche lei che ci voleva a dirlo anzi "segnalarlo"! Riguardo il Menu' perche’ lei cita il Menu’ che prometteva cose “GRANDI” e’ visibile e scaricabile a tutti, lo stesso Menu’ che le abbiamo inviato a lei come a tutti non "annunciava" piatti da Food porn le cui misure sono enormi, antipasti dalle 50 portate, primi piatti sbrodolosi, grigliate di carne varie con 10 contorni diversi e buffet di dolci, anzi il contrario perche' siamo il contrario di quella proposta commerciale che non condanniamo anzi rispettiamo. Noi, Sig. Scalera, siamo quello che ha visto nelle sue ore trascorse da ospite pagante ma da ospite, ospire pero' che poteva essere onesto e diretto, ha avuto tutto il pomeriggio ed il modo per esternare o fare domande, in base alla sua idea di ristorazione e di "qualita' prezzo" ha semplicemente sbagliato a sceglierci a prenotare alle Campestre, non siamo
Michele Miscia
Siamo partiti da Foggia con un obiettivo ben preciso: arrivare fino a Le Campestre per degustare il loro raro, rinomato e prelibato Conciato Romano e possiamo dire che ogni chilometro percorso è stato ripagato dalla bellezza, dall’accoglienza e dai sapori unici che abbiamo trovato. Non ci sono davvero abbastanza parole per descrivere quanto sia stato meraviglioso il nostro soggiorno in questo agriturismo. Un luogo che non è solo bello da vedere, ma che si sente nel cuore. Appena arrivati siamo stati accolti con un sorriso sincero e una gentilezza rara: qui le persone non fanno solo il loro lavoro, ci mettono il cuore. Ogni parola, ogni gesto, ogni dettaglio trasmette passione, amore per la terra e per quello che fanno. Il cibo è semplicemente eccezionale: sapori autentici, piatti abbondanti e genuini, preparati con ingredienti che provengono direttamente dai loro campi e dalle loro mani. Non si mangia solo bene, si mangia con emozione. Ogni boccone racconta una storia, una tradizione, un lavoro fatto con dedizione e rispetto per la natura. Abbiamo assaggiato formaggi, salumi, conserve, verdure di stagione, pasta fatta in casa e dolci che sembravano usciti dai ricordi d’infanzia. Tutto fatto da loro. Tutto vero. Ma ciò che rende questo agriturismo davvero unico sono le persone: disponibili, gentili, sorridenti, vere. Ti fanno sentire a casa, anche se sei a chilometri di distanza. In sala c’è Manuel, l’AgriOste, che con entusiasmo e grande preparazione racconta i piatti, i prodotti, e la filosofia di vita che sta dietro ogni portata. Un vero padrone di casa, sempre presente e sorridente. In cucina c’è la Cuoca Contadina Eulalia, che realizza piatti eccezionali seguendo la stagionalità e i ritmi della natura. I suoi piatti sono autentici, intensi, pieni di gusto e di storia. I prodotti sono coltivati in azienda da Franco, che lavora la terra con rispetto e dedizione. I suoi ingredienti si ritrovano in ogni piatto, veri protagonisti del pranzo. E poi c’è Liliana, l’anima e fondatrice di Le Campestre, che accoglie gli ospiti con il suo sorriso sincero e augura personalmente a tutti il “Buon appetito”, rendendo il momento del pasto ancora più speciale. Inoltre abbiamo avuto la straordinaria possibilità di fare un giro per la fattoria, per vedere con gli occhi da dove nasce tutto: i campi, le piante, gli animali, i vigneti, gli uliveti. È un’esperienza che ti riporta alle origini e ti fa sentire parte di qualcosa di vero. Grazie Franco, Liliana, Manuel, Eulalia, per aver creato un’esperienza così bella e profonda. Le Campestre non è solo un agriturismo: è un esempio raro di coerenza, amore per la terra e ospitalità vera. Un’esperienza che ti lascia il sorriso, il cuore pieno e la voglia di tornare. Con il cuore colmo di gratitudine vi ringraziamo per tutto quello che fate e per come lo fate. Siete un esempio raro e bellissimo.
Riccardo Raffone
Un’esperienza unica e autentica, che va ben oltre il semplice “mangiare fuori”: a Le Campestre si viene accolti non come clienti, ma come ospiti di famiglia. La cura, la passione e il rispetto per la tradizione della Famiglia Lombardi si respirano in ogni gesto, in ogni parola e soprattutto in ogni piatto. Qui l’agriturismo è vero, genuino, vissuto: dalle materie prime coltivate nei campi di famiglia, alla cucina contadina di Eulalia, che esalta sapori antichi con semplicità e maestria. Ogni portata racconta una storia di terra, stagioni e amore per le proprie radici – senza fronzoli, senza artifici, ma con un’intensità rara da trovare altrove. Il celebre conciato romano, fiore all’occhiello della casa, è un formaggio che da solo vale il viaggio. L’atmosfera è sincera, rilassata, “campestre” nel senso più nobile del termine: niente menu alla carta, niente distrazioni, solo il piacere di condividere la tavola, il tempo e le emozioni con calma, come nelle domeniche di una volta. Si viene invitati ad assaporare lentamente, a lasciarsi guidare in un percorso gastronomico che nutre non solo il corpo ma anche l’anima. In un mondo che corre, Le Campestre regala la bellezza di fermarsi. Un luogo vero, dove si sente il coraggio di chi è tornato alla terra per dare futuro alla tradizione. Consigliato con il cuore a chi cerca autenticità, calore umano e sapori indimenticabili.
Raffaella Comune
A tavola viene presentato un Menù le cui portate composte da prodotti autoctoni, sono di una bontà eccelsa. La cortesia ed il garbo dei titolari ci ha accompagnato in questa esperienza culinaria raccontandoci con dovizia di particolari ogni prodotto e la sua elaborazione. Le Campestre rappresentano in pieno il concetto di agriturismo autosufficiente ed è per questo una realtà che si pone involontariamente ad esempio da emulare. Un grazie di cuore per il racconto di vita che ha condiviso con noi. Con stima e a presto arrivederci.
Lorenzo N
Un vero agriturismo, tutto prodotto in loco con passione e cura per le tradizioni e la natura. Posto molto bello, ottima cucina e accoglienza superlativa. Grazie!
elio PELLA
Sono stato invitato per una piccola festa e onestamente sono rimasto deluso. Strade per arrivarci non molto agevoli, cibo dai sapori molto forti ma limitato nella scelta (se non ti piace o non puoi mangiare quelle cose, sono problemi tuoi così come è stato risposto dal personale). Ambiente caratteristico. Se dovessi ritornarci, no.
Gentilissimo Sig. Pella buonasera, la ringraziamo per la sua valutazione e le sue considerazioni. Ci permettiamo di evidenziare la sua posizione di "invitato" e non di "cliente", ogni persona che viene invitata ad una festa da amici e familiari deve accettare la proposta culinaria scelta, rispettare i gusti della cucina proposta che non sono uguali per tutti ma sopratutto apprezzare lo sforzo dei festeggiati! Il loro primo desiderio e’ quello di far trascorrere ai propri gentili invitati una serena giornata. Da "cliente" se avesse voluto prenotare presso la nostra struttura che segue la filosofia "o questo o questo" secondo i crismi della stagionalita' e della nostra tradizionale Cucina Contadina Campestre, non si sarebbe mai avventurato lungo le nostre splendide stradine di campagna accomodandosi ai nostri tavoli! Infatti alla richiesta di informazioni sulla nostra cucina autentica e verace avrebbe ricevuto il nostro tradizionale menu fisso a la terre, dopo averlo visionato chiedendo informazioni sulla possibilita' di "cambiare" le portate le avremmo giustamente detto che non era possibile e con garbo consigliato una struttura diversa in quanto impossibilitati ad accontentare i suoi gusti e le sue abitudini culinarie. Ci saluti caramente i suoi amici che l’hanno invitata. Con affetto e simpatia Famiglia Lombardi Le Campestre
Amy River
Siamo stati di domenica in famiglia, e l'esperienza è stata nella media. Il cibo sarà sicuramente a km 0 ma molto banale. L'antipasto buono e giusto nelle quantità. I 2 primi hanno un po' deluso. Hanno servito prima dei cavatelli con sedano di rapa bianco, buono, e poi dei tubetti lisci con del sugo di braciole, ma delle quali non ce n'era traccia tranne qualche minuscolo pezzo di carne capitato per caso. Purtroppo i tubetti giacevano nel sugo totalmente slegato dalla pasta, un po' ospedaliero come primo piatto. Hanno servito poi uno spezzatino di maialino casertano servito con del purè alla base. La cosa ridicola è stata la degustazione di formaggi, dei cubetti minuscoli di max un cm per lato per il numero di 2 a testa! Per dessert un dolce fatto in casa con arancia e cioccolato fondente, secco e per niente soffice. Acqua trattata naturale e vino della casa. Possibilità di bis che quasi nessuno ha richiesto nella sala dove sedevamo. Il prezzo? 40 euro a persona. Diciamo che ci saremmo aspettati non qualcosa in più ma sicuramente qualcosa di diverso. Onestamente fare un viaggio di oltre un ora da Napoli, per me, non ne vale la pena.
Ciro Rubino
Ci siamo stati il 25/4/25,era la prima volta,abitualmente a questi agriturismi ho avuto sempre i miei dubbi,avendo avuto varie esperienze,qua invece siamo stati veramente bene in come ambiente,servizio,e cordialità,non vi parlo del pranzo x non essere lunghi,ma che dirvi dall' antipasto al dolce e il vino. Esperienza che al più presto ci ritornerò.Grazie.
Mike
My wife and I enjoyed a wonderful lunch and experience. The food is true farm to table, and the courses were well paced and complemented by the house wine and homemade Romano cheese. The service was superb and we were made to feel like part of the family. Roaming the grounds between courses brought peace and tranquillity. Grazie Mille
Grazia Mocerino
Posto fantastico a contatto con la natura pulitissimo e cibo eccellente personale efficiente e gentilissimo da provare!!!
Aldo Calabrese
Sono stato oggi a pranzo a mangiare, bellissima location panoramica,cibo di ALTA QUALITÀ, personale competente e qualificato nelle loro mansioni. Davvero bravissimi meritate più di 5 stelle consigliatissimo grazie !!!!!!
EM P
Un posto che sicuramente consiglierei di provare a tutti, innanzitutto per il loro formaggio ma anche per la bellezza del luogo. Hanno un'idea di ristorazione che si impegnano a portare avanti mettendo in tavola solo ciò che viene dalle loro terre e servendo le portate con i loro tempi. Il posto è molto semplice e lo è anche la cucina, infatti se cercate qualcosa di particolarmente elaborato non lo troverete qui. Qui c'è solo una cucina basilare che punta ad esaltare la loro materia prima. Il loro punto più forte per me è la cornice del paesaggio, è circondato di verde ed è molto rilassante. Da provare sicuramente.
Gabriele Farina
Posto fantastico!
Mario Di Monte
Un agriturismo che dovrebbe essere di esempio per molte altre strutture simili. Questa famiglia rappresenta uno splendido, pervicace attaccamento al territorio, dopo un lungo periodo di emigrazione in centro Europa. La giovane generazione sta ora dimostrando con coraggio che onestà e tradizioni del territorio sono tuttora valori che pagano i sacrifici. Siamo stati a pranzo di sabato e con piacere abbiamo visto come una troupe della televisione giapponese riprendeva il lavoro di questi contadini a tempo pieno che diventavano ottimi ristoratori il sabato e la domenica esaltando i propri prodotti di antica tradizione, realizzati rispettando rigidi protocolli come il loro pecorino Conciato Romano. Imperdibile, antico , raro formaggio. Prezzi del menù fisso giustificati dalla qualità. Indispensabile prenotare con anticipo.
Carlo Gabriele
Esperienza fantastica. Siamo stati ricevuti con calore e cordialità, abbiamo gustato piatti eccellenti, fatti di prodotti sani e di grande abilità dello chef. Manuel Lombardi ed il suo staff ti fanno sentire subito a casa. Esperienza fantastica, che ripeteremo presto.
Giuseppe Esposito
Immerso nella natura, un vero agriturismo che utilizza solo materie prime auto prodotte o comunque locali. Da sottolineare l’accoglienza della famiglia Lombardi.
FABIO SPISTO
Bellissima esperienza struttura molto carina prodotti tutti a km 0 lo consiglio per trascorrere una giornata all'insegna della natura e benessere
Agriturismo Le Campestre si trova in Via Buonomini, 3 - 81040 Castel di sasso (CE)
I numeri di telefono verificati sono 347 0580014, 0823 878277.
Si, puoi contattare Agriturismo Le Campestre su WhatsApp al numero 347 0580014
Puoi raggiungere Agriturismo Le Campestre utilizzando la mappa ufficiale di Pagine Bianche
Béatrice Bieuville
Eating at Le Campestre is a unique experience. First of all, very impressive: all the ingredients used for the food you eat seem to be produced on the farm. The cheese is made from milk from their ewes, the wine from their grapes, the pasta from the flour milled with their grains. It is so inspiring to see all the amazing food they produce from scratch, just where you eat it. So rare in a globalised world. Second, the food is no joke: in the traditional Italian way, you have a generous starter, followed by first and second pasta courses, followed by a meat course, followed by cheese and dessert. You can even get refills! You will certainly not be left hungry at Le Campestre. Third, they make a very special cheese called the Conciato Romano, unlike any other cheese you’ve eaten before. Make sure you make a stop at Le Campestre when visiting the area (or drive there if you’re not in the area), it is 100 % worth it.
Dicono di noi