Pratiche automobilistiche

Aci Cinecitta'

Via Sestio Calvino, 109 - 00174 Roma (RM)
partita iva 07882781003

ACI Cinecittà delegazione ACI 243.

Eseguiamo passaggi di proprietà, immatricolazioni, nazionalizzazioni, radiazioni per esportazione, rinnovi, duplicati e conversioni patente, medico in sede. Inoltre ci occupiamo di: emissione tessere ACI, riscossione tasse auto, assicurazioni.

Nel nostro ufficio effettuiamo anche: prenotazione corsi di guida sicura, invio pratiche online, scuola nautica.

Le Tasse automobilistiche si riscuotono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle 15:00 alle ore 18:00.

ORARI DI APERTURA


Lun09:00 - 13:00  15:00 - 19:00  
Mar09:00 - 13:00  15:00 - 19:00  
Mer09:00 - 13:00  15:00 - 19:00  
Gio09:00 - 13:00  15:00 - 19:00  
Ven09:00 - 13:00  15:00 - 19:00  
Sab09:00 - 12:00  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Pratiche Automobilistiche

Informazioni

Agenzie Per Pratiche Auto • Assicurazioni Auto • Centro Revisioni Auto • Nazionalizzazione Veicoli Esteri • Passaggi Di Proprietà • Pratiche Autoveicoli • Pratiche Nautiche • Pratiche Per Patenti A • Pratiche Per Patenti C • Pratiche Per Patenti E • Prenotazione Per Revisione Veicoli • Riclassificazione Patente Auto • Rinnovo Patente Auto • Rinnovo Patenti • Voltura Auto • Bancomat • Carte Di Credito • Carte Prepagate • Postepay • Solo Contanti • Visa • Bolli Auto • Certificati Medici Per Rinnovo Patente Auto • Pratiche Moto • Pratiche Per Veicoli Storici • Revisione Auto

COD. B24716971004
Recensioni
3.9
12 recensioni
Eccellente
6
Ottimo
3
Buono
1
Discreto
0
Mediocre
2

massimo tallone

google

Gentilezza e cortesia sempre. Sono molto professionali e sempre disponibili. Certamente consigliatissimo

Risposta da Aci Cinecitta'

Buongiorno Sig. Tallone, perdoni il ritardo nella risposta ma abbiamo avuto problemi con i collegamenti. La ringraziamo per la sua recensione, siamo felici di sapere che apprezza il nostro lavoro. Auguriamo una buona estate a Lei e alla sua famiglia. Saluti

Eric Tiburzi

google

Mi sono rivolto a questa ACI lo scorso dicembre 2023 per nazionalizzare una macchina. Dopo aver richiesto un preventivo, mi viene comunicato che il costo si aggirava intorno ai 1000/1200 Euro. Dopo sei lunghi mesi, la pratica viene terminata e l'auto viene targata. Tuttavia, fino al giorno del ritiro del libretto, non ero a conoscenza dell'importo esatto che avrei dovuto pagare. La sorpresa è stata un costo totale di 1400 Euro, che ho pagato senza fare storie. Capisco che ci possano essere costi inaspettati, ma ho chiesto alla signora Sandra una ricevuta dettagliata, alla quale ha risposto dicendo che non aveva tempo e doveva uscire. Il giorno successivo, la signora Sandra mi ha contattato tramite messaggio lamentandosi della mia richiesta, sostenendo che avrei notato solo il conto finale... Beh, signora Sandra, il conto è stato pagato senza lamentele. Tuttavia, sarebbe stato professionale e trasparente da parte sua fornire una ricevuta. Questo è tutto

Risposta da Aci Cinecitta'

Sig. Eric. Tiburzi, buonasera, rispondo solo ora alla sua mail perché ho dovuto stampare il duplicato dello scontrino fiscale che le ho consegnato il 05/06/2024 dove era riportato costi competenze e 22% di iva, e ora Le rispondo punto per punto, al termine del quale le chiedo di rettificare o cancellare entro 10 giorni quello che ha scritto altrimenti sarò costretta a segnalare alle autorità competenti le falsità da Lei riportate nello scritto. 1) il 5 06 2024 al ritiro del libretto Le è stato rilasciato regolare scontrino fiscale documento n. 1196-0002 stampato alle ore 11,01, per l'importo di 1395,00 euro iva compresa, lei ha pagato con carta di credito come da ricevuta pos aut.135290 oper. 004898 stampato alle 11,15. 2) Lei sostiene di ave ritirato le targhe quando è venuto a saldare la pratica. FALSO!! le targhe e il foglio di via che le ha permesso di circolare con la macchina le ha prese il 25/03/2024 il giorno del collaudo eseguito in motorizzazione con mia assistenza sul piazzale per 3 ore dalla visita e prova alla stampa del certificato di approvazione e la consegna delle targhe che altrimenti non avrebbe potuto prendere, e che avete potuto assicurare con al compagnia Allianz direct, come risulta dal portale dell'automobilista perciò avete potuto tranquillamente utilizzare il veicolo mesi prima che veniste a ritirare il libretto e a saldare la pratica. poi Le vorrei ricordare che quando siete venuti presso il mio ufficio a portare un pacchetto di pezzi di carta che riguardavano un veicolo rientrato da paese extra cee nel lontano 2011 e mai targato, e ho dovuto dare un senso e costruire un percorso credibile che permettesse alla mctc di non dare un diniego, e sono serviti più incontri per ottenere il nullaosta al collaudo, ma io quando prendo in carico una pratica la porto a termine perché sono una consulente non una passa carte, e quello che sembrava impossibile è stato possibile. Certo abbiamo dovuto produrre un atto di accettazione per poterla intestare,

alessandra luciano

google

sempre esaustivi e gentili

Giulio A.

google

Al telefono impossibile parlare con loro. Alle 12:25 raggiungo la sede che dovrebbe chiudere alle 13 ma (arbitrariamente?) hanno già chiuso e non si entra! Diciamo che secondo me fanno un po’ come cavolo gli pare, tanto lo stipendio è evidente che glielo pagano comunque! Attenzione per gli utenti direi prossima allo zero, tra l’altro a volte agli utenti basta un’informazione per risparmiare tempo successivamente. Aggiungo giusto una stella perché nel mare magno dei pezzi di carta appesi alla vetrina, effettivamente era presente anche un avviso sulla sospensione dell’energia elettrica. Rimandato al pomeriggio quindi per completare la pratica di cui necessitavo. Per la cortesia dimostrata dall’addetta che mi ha ricevuto, fornisco ulteriore stella. Dovrei levarne una per la risposta fornita alla presente recensione… un po’ sopra le righe e non pertinenti alla mia opinione espressa.

Risposta da Aci Cinecitta'

Gentilissimo Sig. Giulio A. Prima di buttarsi a capofitto Con tanta animosita' nello scrivere una recensione negativa magari avrebbe dovuto essere più accorto e vedere che sul sito tra gli aggiornamenti abbiamo fatto presente a voi clienti che purtroppo oggi l'Acea sta effettuando dei lavori e di conseguenza ha dovuto interrompere la corrente a tutti i negozi e palazzine circostanti dalle ore 9.00 alle ore 14.00..... e sta dichiarando il falso visto che fuori il nostro ufficio lungo tutta la via sono affissi i cartelli di comunicazione di interruzione della corrente.... si vede anche nella foto messa che ci sono i cartelli affissi fuori per avvisare i clienti di passaggio o che non possono utilizzare internet per leggere gli aggiornamenti.... Quindi prima di diffamare dovrebbe con attenzione valutare quello che scrive perché di conseguenza noi agiremo nei suoi confronti, pertanto Le chiedo di rimuovere la sua recensione altrimenti verrà segnalato prima alla polizia postale e poi verrà querelato per calunnia, noi non solo rispettiamo gli orari ma molto spesso andiamo anche oltre per soddisfare il cliente, al telefono non potevamo rispondere perchè se manca la corrente il centralino non funziona e non riceve telefonate. Se Lei vuole rivalersi scriva ad ARETI che sono già 2 lunedì che non possiamo lavorare con grave danno economico, poi si aggiunge Lei che ci vorrebbe causare un ingiusto danno di immagine. Pertanto Le rinnovo di rimuovere entro oggi la sua recensione calunniosa, e abbia il coraggio di firmarsi per intero. Cordiali saluti Sandra Giorgi Gentile Signor Giulio A. poichè Lei stesso riconosce che quello che ha scritto non risponde a verità, e ha verificato che non solo siamo professionali ma anche cortesi le rinnovo l'invito a rimuovere la recensione, altrimenti venerdì andrò a Via Ugo Amaldi a fare la denuncia alla polizia postale. Cordiali saluti Sandra Giorgi

Donatella Inglese

google

Oggi era particolarmente affollato ma le impiegate sono sempre gentili e professionali

Risposta da Aci Cinecitta'

Buongiorno Sig.ra Inglese, Grazie a lei per aver compreso e atteso pazientemente, anche se affollato cerchiamo sempre di dare il nostro massimo. Saluti

Alberto pulciani

google

Ottima agenzia pratiche auto, la consiglio

Risposta da Aci Cinecitta'

Buongiorno Sig.Pulciani, Grazie per il suo feedback Saluti

Alfonso Moretti

google

Rapidi precisi e gentili

Risposta da Aci Cinecitta'

Buongiorno Sig.Moretti, La Ringraziamo per aver apprezzato il nostro lavoro cerchiamo di dare sempre il miglior servizio possibile. Saluti

Sandro Magrini

google

Perciò

Risposta da Aci Cinecitta'

Buongiorno Sig.Magrini Grazie per la sua valutazione positiva. Buona giornata

enrico

google

Rispondono al telefono con molta, molta ma molta difficoltà. Quando la patente sarà pronta verrà chiamato... non chiameranno mai e, per avere informazioni, vi ritroverete al telefono, in attesa di essere collegati.... In attesa di essere collegati.... In attesa di essere collegati... Complimenti!

Risposta da Aci Cinecitta'

Gent.mo Sig. Enrico, (scusi se cito solo il nome ma non ha avuto la cortesia di firmarsi), mi dispiace non aver visto prima la sua recensione Le avrei risposto subito, purtroppo a volte il lavoro ci sommerge tanto da dove impiegare un giorno che dovrebbe essere di riposo comunque a stare qui a lavorare. Nel nostro ufficio abbiamo un centralino che smista le telefonate, abbiamo 7 linee per dare modo a più persone di non trovarsi con una line occupata, rispondiamo subito se non siamo impegnati in altra conversazione, altrimenti il telefono potrà fare tre o quattro squilli prima di avere una risposta, e per questo il nostro gestore telefonico ha impostato il risponditore informando che risponderemo il prima possibile, comunque chiederò di trovare un messaggio di attesa più piacevole, certo rispondere contemporaneamente a più persone per ogni operatore non sarà possibile. In merito alla Sua affermazione, in merito al fatto che noi promettiamo di chiamare per avvisare che sarà pronta la patente, caro signore nulla è più falso di questa affermazione, noi chiamiamo tutti e l'esito della telefonata viene trascritta sulla busta che contiene la patente, quello che invece riscontriamo noi, è che spesso il numero di telefono del cliente squilla ma non risponde a volte lasciamo il messaggio in segreteria se c'è, altre volte dopo 2 squilli la telefonata viene rifiutata perchè non riconoscendo il numero non rispondono, ma non per questo ci arrabbiamo. Cordiali saluti Sandra Giorgi (io sono abituata a firmare ciò che scrivo)

Mauro Masciarelli

google

Lo scrivo in premessa. Aggiungo in mio commento a 5 stelle dopo aver letto i commenti negativi. Lavorare nei servizi amministrativi e con il pubblico non è semplice ma, dico la mia sull'agenzia Aci Cinecittà. Mi sono rivolto a loro in due occasioni per il disbrigo di pratiche della nautiche e capitaneria di porto. Prima di tutto sono poche le agenzie che forniscono questi servizi (complessi e costosi da fare in autonomia) secondo motivo del mio ottimo giudizio nonostante i tanti clienti ed il molto lavoro sono sempre disponibili (non solo in agenzia) e competenti e con orari di apertura al pubblico molto estesi. Concludo con una considerazione, se hanno tanti clienti, cosa che può provocare a volte un po' di fila... Un motivo ci sarà? No?

Risposta da Aci Cinecitta'

Grazie Sig. Masciarelli, grazie per le parole usate nel commento, mi spiace di non aver risposto prima, quello che ha detto ci gratifica e ci spinge a fare sempre meglio. Grazie Cordiali saluti Sandra Giorgi

Mauro C.

professionalità di questa delegazione

personale molto disponibile e professionale, ho risolto sempre velocemente tutte le mie problematiche ed effettuato passaggi di proprietà in pochissimo tempo senza mai doverci tornare. Lo consiglio a tutti

Pieranna M.

pratiche veloci e prezzo nella media

Sono stata da loro per un passaggio di prorietà e posso dire di essermi trovata bene, pratiche veloci e prezzo nella media

Domande Frequenti