Provincia di Mantova

Situata nell’estremità sud-orientale della Lombardia, al confine con Veneto ed Emilia Romagna, la provincia di Mantova è composta da 70 comuni che si estendono su una superficie totale di 2339 km². Il territorio è prevalentemente pianeggiante, tranne nella zona collinare dell’anfiteatro morenico del Lago di Garda. Mentre la popolazione complessiva ammonta a 415.000 unità, in sensibile aumento rispetto ai 377.000 del 2001.

La percentuale di giovani con meno di 15 anni è del 13,6%, in media con i valori regionali: all’istruzione di questa fetta di popolazione sono riservate le scuole dell’obbligo, elementari e medie. Del resto l’attenzione alle tematiche familiari è assai diffusa nel mantovano, dove i cittadini hanno a disposizione diversi asili nido pubblici e privati e i consultori familiari cui chiedere assistenza e consulenza per questioni relazionali, affettive e sanitarie.

Abiti a Suzzara e ti serve il numero telefonico dell’Agenzia delle entrate che si trova in via Mazzini? Vuoi conoscere gli orari di visita della casa di riposo di Asola? Vuoi telefonare al patronato Acli di Castiglione delle Stiviere? Naviga su PagineBianche.it per trovare indirizzi e recapiti telefonici di uffici, aziende ed enti pubblici della provincia di Mantova.