Aosta

Costruita sui resti dell'antica Augusta Praetoria, una delle più importanti colonie romane dell'Italia, Aosta è oggi una tranquilla cittadina di 35.000 abitanti, capoluogo di regione della Valle d'Aosta. La città sorge a 583 metri s.l.m. al centro di un fondovalle circondato da una corona di montagne formata dal Grand Combin, dal Mont Velan, dalla Becca di Nona, dall'Emilius e dalla Testa del Ruitor. Una particolare conformazione geografica che si traduce in un microclima caratterizzato da brevi stagioni intermedie e da estati e inverni precoci.

Aosta è senza dubbio una delle più belle e importanti città d'arte del nord-ovest. E la presenza di imponenti monumenti quali l'Arco di Augusto, Porta Praetoria, il Teatro romano, le terme e la cinta muraria ancora oggi ben conservata ne fanno un angolo dell'antica Roma tra le Alpi. Aspetto che ha notevolmente favorito il settore turistico, con un numero crescente di vacanzieri che sceglie di soggiornare negli hotel della zona prima di spostarsi nelle vicine località sciistiche del Monte Bianco e del Gran San Bernardo.

Pur essendo un comune di piccole dimensioni, Aosta offre servizi d'ogni genere e opportunità di lavoro anche per i più giovani. Sei un neolaureato in cerca di prima occupazione? Affidati a un'agenzia interinale della zona oppure rivolgiti ai centri per l'impiego dell'ufficio di collocamento.
mappaAosta

Le ricerche più frequenti nel comune di Aosta

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Aosta

Le persone più cercate nel comune di Aosta

Le località più cercate nel comune di Aosta