Turismo

Il compito di coordinare tutti i servizi connessi al turismo spetta in molte province italiane alle aziende per la promozione turistica (apt) con i loro sportelli dislocati sul territorio. Mettere a disposizione dei visitatori informazioni turistiche chiare e aggiornate vuol dire dar loro un punto di riferimento, una guida sicura per muoversi all’interno della città.

Per gli assessorati al turismo dei vari comuni, anche di quelli più piccoli, orientare i propri ospiti è divenuta una parte importante delle strategie di marketing territoriale e un modo per garantire un’offerta di servizi integrata: si va da quelli ricettivi con dettagli relativi ad alberghi e ristoranti, a quelli di pubblica utilità con poste, banche e farmacie per arrivare a quelli di natura culturale riguardanti eventi, mostre e musei.

Ti trovi nella città eterna e vuoi saperne di più sul turismo a Roma? O ancora, vuoi conoscere gli orari di apertura di un museo? Soprattutto in questi casi poter contare su un ufficio del turismo pronto a rispondere è un sollievo. Sempre più spesso, inoltre, questi uffici hanno un loro corrispettivo online con tanto di indirizzi e contatti telefonici, PagineBianche ti aiuta a mettere ordine tra queste informazioni e a trovare in fretta quelle che stai cercando.