Carrara

Seconda città capoluogo della provincia di Massa-Carrara, Carrara è una città di 65.000 abitanti e si estende nella Toscana nord-occidentale, tra il litorale tirrenico e le Alpi Apuane. Questo importante centro della Versilia è famoso in tutto il mondo per l'estrazione e la lavorazione di un particolare marmo bianco detto appunto Marmo di Carrara. Si tratta di un materiale pregiato che ha permesso ad artisti e scultori di creare opere d'arte di inestimabile valore e che in passato è stato utilizzato per costruire i principali monumenti cittadini: il Duomo di Sant'Andrea, il Teatro degli Animosi e il Palazzo Cybo Malaspina.

L'economia locale è ovviamente legata all'attività estrattiva, ma in estate Carrara e Marina di Carrara diventano località turistiche molto gettonate, soprattutto per la presenza di stabilimenti balneari, locali sulla spiaggia e discoteche. Inoltre, l'offerta ricettiva è garantita da numerosi hotel e bed and breakfast, facilmente raggiungibili grazie a una fitta rete di collegamenti stradali, ferroviari e marittimi (il Porto di Carrara è uno dei maggiori scali marittimi d'Europa per la movimentazione di merci e pietre naturali).

Vivi a Carrara e vorresti prendere la patente nautica? Ti sei trasferito da poco in città e stai pensando di decorare la tua nuova casa con pavimenti e marmi raffinati? Con PagineBianche ti bastano pochi click per trovare quello che cerchi.
mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Carrara

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Carrara

Le persone più cercate nel comune di Carrara