I tatuaggi sono diventati una vera e propria moda in questi ultimi anni. Negli studi specializzati è possibile scegliere tra i disegni presenti su un catalogo che comprende simboli tribali e orientali, animali, fiori e simboli così come optare per scritte e disegni personalizzati secondo l’ispirazione del cliente. Inoltre, è possibile anche ritoccare un tattoo esistente o coprirne uno vecchio con un altro. Per garantire l’igiene, i tatuatori utilizzano aghi monouso che permettono di evitare infezioni e malattie e, in alcuni casi, si servono di pigmenti naturali.
Per chi preferisce una soluzione non permanente, presso numerosi centri estetici è possibile optare per i tatuaggi temporanei realizzati con tinture a base di henné e destinati a scolorire dopo pochi giorni. Mentre chi è stanco del proprio tatuaggio perché troppo grande o, semplicemente perché vorrebbe farne un altro può rivolgersi a un dermatologo che può consigliare i migliori centri in cui rimuoverlo (solitamente tramite laser) in tutta sicurezza.
A Torino come a Bologna, se cercate uno studio certificato in cui fare un tatuaggio o un piercing in tutta sicurezza, con PagineBianche trovare quello più adatto alle vostre esigenze è facile e veloce!