Stampaggio Materie Plastiche

Grazie allo stampaggio delle materie plastiche sostanze dai nomi curiosi come ABS, polietilene o polipropilene si trasformano in molti degli oggetti che ci circondano quotidianamente. La procedura avviene solitamente attraverso una tecnica chiamata a iniezione, con la quale i materiali vengano fusi e iniettati all'interno di uno stampo per realizzare un determinato prodotto finito. Dalla provincia di Torino a Vicenza, molte aziende si sono specializzate anche nella progettazione degli stampi tramite sistemi CAD in modo da poter diversificare la produzione, adattandola alle specifiche esigenze del cliente.

Nascono così numerosi articoli necessari per l'assemblaggio di un'auto (paraurti, lunotti, supporto per specchietti, fanali anteriori e posteriori), ma anche casalinghi come scolapasta e contenitori, articoli per lo sport o il giardinaggio. I prodotti possono essere ulteriormente rifiniti per mezzo della tampografia, che permette di aggiungere scritte e disegni sulla superficie con il risultato di ottenere oggetti e gadget personalizzati. 

Grazie a PagineBianche, mettersi in contatto con le aziende specializzate nello stampaggio di modellini in plastica è ancora più facile.

Le località più cercate per Stampaggio Materie Plastiche

Ricerche correlate