Stabilimenti Balneari

Quando il sole di primavera comincia a scaldare, fa capolino anche la voglia di mare e di vacanze. E cosa c’è di meglio che godere del relax marino senza rinunciare ai comfort offerti dagli stabilimenti balneari presenti in gran parte delle località costiere della Penisola?

Da Viareggio a Sanremo, a Riccione, la tradizione degli stabilimenti balneari, la cui origine data alla seconda metà dell’Ottocento, in Italia è consolidata. Non sono pochi gli esempi di “bagni” storici nelle località turistiche più note. Sono tratti di spiaggia affidati in concessione a privati e attrezzati con ombrelloni, sdraio o lettini e cabine per cambiarsi: negli anni tali strutture hanno via via arricchito la propria offerta con numerosi altri servizi, dalla piscina alle docce, dal servizio bar-ristorante fino alle attività di animazione e miniclub per i più piccoli. Tutto questo contribuisce a fare dei bagni strutture “gettonate” soprattutto dalle famiglie con bambini.

Presso gli stabilimenti balneari è in genere possibile noleggiare sdraio e lettini per una giornata soltanto, per la settimana o addirittura per l’intera stagione. Cerchi uno stabilimento balneare in provincia di Imperia? Consulta PagineBianche: potrai contattare le diverse strutture, confrontare tariffe e servizi e infine scegliere quella che meglio risponde alle tue esigenze.

Le località più cercate per Stabilimenti Balneari

Ricerche correlate