Voghera

Situata sulle rive del torrente Staffora, Voghera è un comune di 40.000 abitanti in provincia di Pavia. Il piccolo centro si trova nel cuore dell'Oltrepò Pavese e, grazie alla favorevole posizione geografica, è un importante snodo stradale e ferroviario in direzione di Milano, Torino, Piacenza, Parma e Genova. La città è rinomata per la produzione di pregiati vini DOC e per le specialità della gastronomia locale: i salumi e il risotto alla vogherese.

Considerata il capoluogo della subregione dell'Oltrepò Pavese, Voghera ha avuto una lenta ma progressiva crescita economica e commerciale, confermandosi come un grosso centro industriale della Lombardia, ma allo stesso tempo come una cittadina tranquilla e vivibile. La classica realtà a misura d'uomo con servizi d'ogni genere (scuole, poste, banche, supermercati e farmacie) e numerosi impianti sportivi a portata di mano: una piscina comunale, lo stadio e un palazzetto dello sport da oltre mille posti.

Vivi a Voghera e stai cercando un'impresa edile in grado di ristrutturare il tuo appartamento? Con PagineBianche trovare i migliori professionisti della zona sarà un vero gioco da ragazzi e potrai scegliere tra centinaia di decoratori, elettricisti e idraulici.mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Voghera

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Voghera

Le persone più cercate nel comune di Voghera

Le località più cercate nel comune di Voghera