Ad applique o a plafoniera, in vetro di Murano o in ferro battuto: i lampadari devono adattarsi senza fatica alla stanza in cui vengono installati. Non sono più, infatti, solo oggetti funzionali per l’illuminazione di un angolo, ma diventano spesso la prima cosa a catturare l’attenzione quando si entra in una stanza. I modelli di design possono essere realizzati su misura a partire da abbinamenti di materiali come vetro e acciaio o cristallo rivisitando, magari, grandi classici, come i lampadari a goccia di una volta. Mentre per le camerette dei più piccoli, faretti e lampadari sono pensati per essere soprattutto colorati e dalle forme fantasiose.
Nei punti vendita specializzati sono presenti anche elettricisti che possono intervenire per l’installazione dei lampadari più pesanti e complessi o per la realizzazione di impianti per quei modelli da esterno. Un altro tipo di lampadario, magari non particolarmente ricercato dal punto di vista estetico, è quello dotato di ventilatore, particolarmente funzionale nei mesi estivi quando le temperature non sono ancora troppo elevate.
Stai cercando uno showroom ad Arezzo? Oppure vivi a Roma e vuoi rinnovare lampade e lampadari di casa tua? Su PagineBianche trovi sempre i recapiti per risolvere i tuoi problemi di illuminazione!