Gommisti

La corretta manutenzione delle gomme è una pratica che sembra essere sconosciuta agli italiani, che spesso ne ignorano i vantaggi. Recarsi spesso dal gommista per una messa a punto delle gomme, infatti, apporta numerosi benefici, come un maggior grado di sicurezza legato ad una migliore aderenza della macchina su strada o la maggiore durata delle gomme stesse. È anche vero che acquisire una routine di questo tipo è complicato, e che spesso ti verrà in mente di far controllare le gomme all'improvviso, magari dopo una pericolosa sbandata a causa della pioggia. Ed è qui che PagineBianche, con i suoi affidabili servizi di pubblica utilità, ti viene incontro. Con pochi click, magari tramite uno smartphone o tablet, potrai individuare, ovunque ti trovi, il gommista a te più vicino e persino tracciare un percorso fino al fornitore tramite TuttoCittà.

Se gli pneumatici della tua macchina sono lisci e logori, ti conviene recarti in un centro di vendita gomme per acquistarne di nuovi. La spesa sostenuta verrà rapidamente ammortizzata da un minore consumo di carburante, stimato intorno al 3%. Ma PagineBianche e tutti i suoi servizi ti vengono incontro anche nei momenti di maggiore difficoltà. Se, infatti, hai tirato troppo la corda e ti ritrovi appiedato per una foratura, grazie a PagineBianche potrai individuare il gommista più vicino e rimetterti velocemente in carreggiata. Contattandolo telefonicamente, potrai anche informarti su eventuali servizi aggiuntivi di cui dispone.

Dal 2012 le gomme invernali sono diventate obbligatorie su molte strade in caso di manifestazioni atmosferiche nevose di particolare intensità, soppiantando di fatto le catene. Se hai intenzione di recarti in montagna per una settimana bianca all'insegna dello sci, prima di partire farai bene a trovare un gommista e magari contattarlo telefonicamente per verificare se dispone del pneumatico invernale giusto per la tua auto. Eviterai possibili disavventure e sicure contravvenzioni!