Cimitero

Certe situazioni sono troppo delicate per affrontare delle complicazioni, qualunque esse siano. Contattare il cimitero comunale o gli enti preposti ai servizi cimiteriali per richiedere informazioni e prestazioni è già un'incombenza presumibilmente spiacevole, se poi si fatica a trovare i riferimenti giusti il disagio si ingigantisce.
Immagina per esempio l'impegno di dover denunciare una scomparsa (da effettuare obbligatoriamente entro le 24 ore) senza sapere da chi andare. O quello di organizzare il funerale di un proprio caro nel cimitero monumentale senza sapere che pesci pigliare.O ancora il triste compito di decidere per la sepoltura di un defunto senza alcun riferimento di competenza. Al dolore si unirebbe la fatica di un'estenuante ricerca degli uffici giusti.
Insomma, in alcuni momenti è importante che nulla si frapponga tra te e le tue esigenze e PagineBianche serve proprio a questo. Nell'elenco di contatti più fornito della rete si trovano i riferimenti delle realtà che si occupano dei servizi post-mortem, nonché di tutti i cimiteri d'Italia: di ogni provincia e di ogni comune.

Inserendo la denominazione del servizio richiesto e della location interessata negli appositi form, PagineBianche è in grado di fornire in tempo reale indirizzo, numeri di telefono e una mappa topografica. Insomma, almeno nei momenti più difficili, c'è un supporto facile e intuitivo per le mansioni burocratiche. E se è vero che, oggi come oggi, molte imprese di onoranze funebri garantiscono il servizio completo di organizzazione della cerimonia funebre e di espletamento burocratico, è altrettanto vero che in alcuni casi ci si ritrova a dover fare tutto da soli. E in questo caso PagineBianche c'è.
Perciò se hai bisogno di informazioni sulla sepoltura o la cremazione dei defunti, se devi compilare o consegnare un certificato di morte cerca il riferimento corretto su PagineBianche!