Bus

Per muoversi con facilità nei centri urbani, i bus sono una delle soluzioni più efficienti. Raggiungono infatti ogni zona delle città, anche quelle a traffico limitato, e sono integrati a eventuali servizi di tram e metropolitana. Con una mappa delle linee disponibili e il biglietto necessario ci si può muovere da una fermata all’altra, senza lo stress della guida in mezzo al traffico o la preoccupazione di conoscere la strada giusta.

I bus sono importanti anche per quanti vivono in zone limitrofe alle città o nelle valli di montagna: le linee extraurbane, infatti, collegano i paesi offrendo un servizio di trasporto pubblico indispensabile per quanti non utilizzano l’automobile. Chi utilizza frequentemente i bus può scegliere la formula dell’abbonamento, con il quale si ha diritto ha un numero illimitato di corse e che spesso offre delle riduzione di prezzo per studenti e anziani.  

Chi abita a Napoli può quindi servirsi dei bus come chi vive in provincia di Pisa, contribuendo a ridurre l’inquinamento dell’aria causato dai mezzi di trasporto a motore. Si possono scegliere i bus anche per le lunghe percorrenze, per partecipare a eventi sportivi o per organizzare gite scolastiche, escursioni, pellegrinaggi religiosi. Molte compagnie, infatti, si occupano di noleggiare mezzi con autista, per uno o più giorni.

Bus