Agenzie Investigative

Sei il responsabile del personale di una grande società e hai bisogno di alcune informazioni sui tuoi dipendenti? Ti servirebbe un investigatore privato? Proprio come in un film americano, le agenzie investigative rispondono a questo tipo di richieste con professionalità e discrezione. Ogni collaboratore, infatti, ha una licenza rilasciata direttamente dalla Prefettura, che deve essere rinnovata ogni anno.

L'agenzia investigativa è ormai molto alla moda, soprattutto nelle grandi città come Roma o Milano; gli investigatori portano a compimento indagini che riguardano sia la sfera privata di singoli individui, sia le aziende. Nel primo caso rientrano le bonifiche telefoniche, le indagini patrimoniali o di tradimento coniugale; le aziende, invece, richiedono spesso un servizio di protezione e tutela da infiltrazioni esterne, controspionaggio industriale oppure semplici indagini sull'assenteismo dei dipendenti.

Come si fa ad aprire un'agenzia investigativa? Bisogna innanzitutto riuscire a soddisfare le esigenze più svariate, sfruttando le proprie doti personali oltre a quelle tecniche e culturali. L'utilizzo di tecnologie sofisticate farà la sua parte: fotocamere con scatto veloce, cimici, videocamere, microfoni ambientali, internet e una buona rete di contatti.

Le località più cercate per Agenzie Investigative

Ricerche correlate