Di' la tua
 

Provincia di Terni

Istituita nel 1927 per scorporo dalla provincia di Perugia, la provincia di Terni ha una popolazione complessiva che sfiora le 235.000 unità. Oltre al capoluogo, i comuni più popolosi sono Orvieto e Narni. Orvieto, peraltro, è anche il centro dell’Umbria con l’età media più alta, che supera abbondantemente i 46 anni. In tutta la provincia, del resto, la percentuale di cittadini con più di 65 anni di età si aggira intorno al 25%, dato che spiega la notevole presenza di case di riposo.

In questo territorio hanno sede importanti aziende con un ruolo di primo piano in Confindustria; mentre il turismo è legato non solo alle città d’arte come Terni, Orvieto e Narni, ricche di fascino storico, ma anche a riserve naturali come la Cascata delle Marmore.

Con PagineBianche.it puoi trovare indirizzi e numeri utili della provincia di Terni: se cerchi un commercialista per la tua dichiarazione dei redditi, o se devi rivolgerti all’agenzia del territorio per consultare il registro catastale, ti bastano pochi click.