Maker è l’evoluzione di Gi. Emme Meccanica, azienda nata nel 2007 e già introdotta e posizionata nel settore delle manutenzioni meccaniche per aziende attive principalmente nel mercato valtellinese. Le radici dell’azienda sono solide e ben piantate nel territorio, ma l’esigenza di impostare il proprio modello di business in modo da portare vantaggio sia alle persone che all’ambiente ha portato ad un’evoluzione: la storia di maker è il futuro, fatto di innovazione. Attraverso un approccio forteme...Maker è l’evoluzione di Gi. Emme Meccanica, azienda nata nel 2007 e già introdotta e posizionata nel settore delle manutenzioni meccaniche per aziende attive principalmente nel mercato valtellinese. Le radici dell’azienda sono solide e ben piantate nel territorio, ma l’esigenza di impostare il proprio modello di business in modo da portare vantaggio sia alle persone che all’ambiente ha portato ad un’evoluzione: la storia di maker è il futuro, fatto di innovazione. Attraverso un approccio fortemente orientato alle persone ed al loro benessere sull’ambiente di lavoro, maker realizza ogni unità di business che appartiene alla propria competenza operativa, ovvero: produzione e riparazione di particolari meccanici, carpenteria meccanica, lavorazioni su macchine utensili a controllo numerico e manuali e manutenzioni nei settori energetico, alimentare e industriale. In virtù dei principi di benefit, maker si pone l’obiettivo di perseguire la propria attività lavorativa senza tralasciare aspetti come il rispetto dell’ambiente e delle persone, sostenendo e migliorando la collaborazione con realtà già radicate nel territorio locale che praticano nel volontariato locale e sociale, con associazioni filantropiche e con operatori economici e non che operino nel settore biologico, biodinamico e di ricerca per il bene comune. Il sostegno allo sviluppo del territorio si concretizza anche attraverso donazioni nei confronti di associazioni che condividono gli stessi obiettivi e con l’incentivazione di attività di volontariato. La filosofia aziendale, manifestata altresì tramite il logo, si concentra sulla valorizzazione dell’individuo e dell’individualità, cercando di lasciare un’impronta inequivocabile ed autentica. L’obiettivo finale da raggiungere è quello di costruire un ambiente di lavoro condiviso ed attento sia alle problematiche intrinsecamente lavorative che a quelle sociali.