Autodemolizioni

In Italia è obbligatorio rivolgersi ai centri autorizzati per la rottamazione delle automobili. Sono le officine di autodemolizioni a occuparsi di tale operazione e a sbrigare le pratiche burocratiche che la accompagnano. È obbligatorio infatti che il veicolo, una volta demolito, venga cancellato dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA). È molto importante dunque che il demolitore fornisca al proprietario dell’auto un attestato di presa in carico del veicolo e successivamente un certificato di rottamazione.

Le autodemolizioni, dette anche sfasciacarrozze, si occupano perciò dello smaltimento a norma di legge di quei particolari rifiuti che sono i veicoli. Allo stesso tempo, gli autodemolitori sono fornitori di ricambi per auto (dai cerchioni ai motori, dai portelloni agli specchietti), ricavati dai veicoli prima della loro rottamazione. Una volta revisionati tali ricambi possono essere rivenduti, con un significativo risparmio per l’acquirente rispetto agli stessi prodotti nuovi.

Devi rottamare la tua auto a Udine e non sai da che parte cominciare? Oppure vivi a Rimini e stai cercando un motore da sostituire a quello della tua auto, che ti ha abbandonato?  Consulta PagineBianche per trovare quello che ti serve.