Reggio Nell'Emilia

Gli abitanti di Reggio Emilia hanno a disposizione la maggior quantità di piste ciclabili pro capite d’Italia. Città pianeggiante e attenta alla mobilità sostenibile, primeggia infatti con un totale di 155 chilometri: se il medico consiglia di fare movimento, questo è il posto giusto per le due ruote! La bicicletta, così come l’autobus, permette inoltre di entrare nelle zone a traffico limitato senza dover richiedere permessi alla polizia stradale.

Il comune emiliano conta circa 170.000 residenti e ha registrato una crescita costante negli ultimi quindici anni. La densità media di popolazione è di 734,55 abitanti/km², con un valore molto più alto nel centro storico. Tra palazzi d’epoca e basiliche, in quest’area trovano spazio anche i servizi utili alla popolazione come farmacie e uffici postali. Le altre tre circoscrizioni si trovano invece all’esterno del tracciato delle antiche linee di difesa medievale. In ognuna è aperto uno sportello sociale, a cui i cittadini possono rivolgersi per entrare in contatto con i servizi preposti all’ascolto in caso di difficoltà, all’orientamento, all’organizzazione del volontariato.

Vuoi aprire una cooperativa sul territorio per offrire servizi alle scuole e alle case di cura? Rivolgiti agli uffici delle organizzazioni di settore per valutare le possibilità da cogliere e confrontati con il commercialista per valutare costi e potenzialità economiche. Reggio Emilia ha una lunga tradizione di cooperazione sociale e di esperienze da cui potrai trarre spunto.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Reggio Nell'Emilia

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Reggio Nell'Emilia

Le persone più cercate nel comune di Reggio Nell'Emilia

Le località più cercate nel comune di Reggio Nell'Emilia