Richiesta di Contributi da parte di Enti e Associazioni Sportive

Chi lo può richiedere

La Richiesta di Contributi da parte di Enti e Associazioni Sportive può essere presentata da un rappresentante dell'ente o dell'associazione.

Condizioni per il rilascio

In genere l'attività deve essere rivolta alla città e a suoi abitanti o essere di promozione all'immagine della città e dei cittadini verso l'esterno. Il contributo può venire concesso in denaro, tramite la fornitura di prestazioni e/o servizi; tramite la concessione in uso di sedi, strutture, luoghi, spazi, anche pubblicitari, strumenti ed attrezzature comunali.

Cosa è necessario fare

La Richiesta in bollo, da presentare solitamente agli uffici attività produttive/sport/spettacoli del Comune di appartenenza, deve essere corredata di: breve relazione che illustri l'iniziativa proposta; preventivo di spesa e relativo piano finanziario; copia di eventuali domande inviate ad altri soggetti pubblici e privati e/o l'entità di contributi o servizi eventualmente richiesti e già assegnati; codice fiscale o partita IVA; copia autenticata dell'atto pubblico con allegato lo statuto.

Quanto costa

La richiesta va presentata in genere con marca da bollo di euro 16,00, tranne in caso di esenzioni previste dalla legge.

Tempi per il rilascio

I tempi per la risposta variano a seconda del Regolamento Comunale e si aggirano intorno ai 3 mesi.

Validità

La validità della richiesta è fissata dal singolo Regolamento Comunale.

Trova dove fare questo documento a

cambia località