Costruzioni Meccaniche

Le costruzioni meccaniche possono essere di molti tipi diversi. Solitamente, si tratta di strutture realizzate partendo dal disegno di un committente, tramite macchinari specializzati e testate dal reparto che si occupa del collaudo dei pezzi. L'uso di materiali ad hoc, quali diversi tipi di metallo, offre il vantaggio di un'elevata resistenza e permette di produrre dai cilindri pneumatici alle componenti di base di un'automobile, che potranno essere successivamente verniciati o zincati a seconda delle necessità.

In questo settore rientrano anche tutte quelle macchine impiegate dalle carpenterie durante le fasi del processo produttivo in campi che vanno da quello aerospaziale alla creazione di seminatrici e altri macchinari usati nelle aziende agricole, passando per la meccanica di precisione destinata alla robotica industriale. Inoltre, le aziende possono avvalersi della consulenza di ingegneri anche per la progettazione di componenti più piccoli come bulloni, giunti e stampi in metallo che entreranno nella linea produttiva. 

Stai cercando una ditta che si occupi di della realizzazione di catene industriali o di trasportatori? Scopri come contattare quella più vicina alle tue esigenze con PagineBianche!

Le località più cercate per Costruzioni Meccaniche

Ricerche correlate