Avellino

Situata nella verde conca di Irpinia, Avellino si estende alle falde del Monte Vergine presso la riva sinistra del fiume Sabato. La città conta circa 54.000 abitanti ed è divisa in due quartieri: quello vecchio con strade strette e ripide, e quello nuovo con palazzi moderni e giardini.

Il comune campano è dotato di una stazione ferroviaria che lo collega con le regioni confinanti Puglia e Basilicata, e di una rete di autobus all'interno della città e nelle zone limitrofe. Vuoi sapere come raggiungere un paese della provincia di Avellino con i mezzi pubblici? Su PagineBianche puoi trovare orari, linee e costi del servizio e il numero di telefono per richiedere maggiori informazioni.

Lo sviluppo economico della città è legato soprattutto alle industrie enologica e molitoria, grazie anche alle intense coltivazioni di vigneti e cereali; molto diffuse sono poi le fabbriche di cappelli di feltro. Hai bisogno di un certificato di iscrizione al Registro Imprese o devi  fare un Deposito elenco soci? Su PagineBianche trovi tutte le informazioni su come procedere e se rivolgerti alla Camera di Commercio per via telematica o provare a interpellare Confartigianato.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Avellino

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Avellino

Le persone più cercate nel comune di Avellino

Le località più cercate nel comune di Avellino