Autoscuola

Rivolgersi a un’autoscuola significa avere a disposizione tutta l’assistenza necessaria per il conseguimento di una patente di guida. Necessaria per la conduzione dei veicoli a motore, la patente è distinta in varie categorie in funzione del tipo di mezzo che si intende guidare. Dal patentino o CIGC, per i motocicli, fino alla patente D per la guida di autobus e minibus, le autoscuole mettono a disposizione gli strumenti utili per imparare la teoria e la pratica necessarie al superamento dell’esame.

I corsi sul codice della strada, realizzati spesso con l’ausilio di programmi informatici, sono propedeutici alla prova teorica, mentre per preparare l’esame pratico gli insegnanti di un’autoscuola hanno a disposizione veicoli speciali con i doppi comandi. In questo modo gli studenti imparano a guidare in ogni condizione di viabilità, sia in città piene di traffico come Milano sia in città ricche di salite e discese, come Perugia.

Presso un’autoscuola si possono anche effettuare le necessarie visite mediche e avere supporto per le pratiche con la motorizzazione civile, a partire dal rilascio del foglio rosa. Devi fare il rinnovo della patente B? Contatta un’autoscuola, su PagineBianche trovi tutti i recapiti città per città.