Risposta da
Agenzia Remax House Business
Signor Bollettinaio
Posso anche comprendere che, qualora l’esito della compravendita non si sia concluso come
sperava, purtroppo a volte non tutto va come vorremmo, lei sia deluso e abbia bisogno di
prendersela con qualcuno.
Quindi lasci pure la stellina, se ritiene che sia “onesto” nei confronti della nostra azienda, ma la
invito a cancellare il commento, in quanto il lasciare intendere che ci sia stata disonestà o
incompetenza, non trova spazio in quanto realmente accaduto:
In merito alla sua esperienza, non specifica come si sono svolte le cose quindi lo farò io:
. lei aveva formulato una proposta per l’acquisto di una casa, noi abbiamo negoziato per lei
l’accettazione e convinto il venditore ad attendere 4 settimane + 2 di proroga, prima che la casa si
potesse ritenere venduta, per darle la possibilità di accertarsi di poter ottenere un mutuo, ramite
un broker creditizio scelto da LEI
. Quando siamo stati informati che non era possibile, quantomeno nei tempi concordati, ottenere
il mutuo, abbiamo dovuto sollecitarla più volte (forse l’ha interpretato come metterle fretta) per
venire a firmare la rinuncia all’acquisto, entro i termini della clausola sospensiva, in modo da
evitare che LEI perdesse la caparra (forse questa l’ha interpretato come una minaccia)
. Per fortuna siamo riusciti a non farle perdere dei soldi, nonostante il venditore fosse un po'
scocciato di questa cosa, ma si è fidato di noi
. Dopodichè LEI ci ha richiesto una nuova consulenza per l’ottenimento di un mutuo con il broker
creditizio dell’agenzia, (a volte semplicemente cambiando banca o impostando la pratica
diversamente si riesce ad ottenere il mutuo) ma purtroppo, avendo lei già firmato un incarico ad
un altro broker, non è stato possibile procedere, mi risulta che in questa occasione sia stato
consigliato di non firmare carte con leggerezza (forse anche qui c’è stato un malinteso).
. Veniamo poi informati direttamente dal venditore (che nel frattempo ci ha rinnovato la sua
fiducia) c