Di' la tua
 

Provincia di Vicenza

Nei 121 comuni che compongono la provincia di Vicenza vivono oltre 870.000 persone, di cui quasi 116.000 nel capoluogo, con una media di oltre 8500 residenti stranieri ogni 100.000 abitanti. Questo territorio del Veneto è costellato di piccole e medie imprese, con un volume d’affari che ne fa una delle province più ricche d’Italia: sono molto numerose le aziende aderenti a Confindustria che hanno la propria sede nella provincia vicentina, così come non mancano le associazioni di artigiani e i sindacati cui sono iscritti i lavoratori della zona.

In provincia di Vicenza la percentuale di popolazione di età inferiore ai 14 anni è tra le più alte del Nord Italia, e si attesta al 15,3% circa: i genitori dei bambini e dei ragazzi del Vicentino hanno a disposizione un’ampia scelta di asili nido e baby parking cui affidare i più piccoli, e di scuole materne, elementari e medie dove iscrivere i figli in età scolare.

Il sistema di servizi del territorio vicentino, del resto, è molto articolato: anche se vivi in un piccolo centro come San Nazario la polizia municipale è un punto di riferimento per la sicurezza della comunità, e se hai bisogno di un patronato che ti fornisca assistenza per questioni previdenziali puoi trovarlo anche a Noventa Vicentina. Cerca su PagineBianche.it i recapiti di uffici, enti e aziende della provincia di Vicenza.