Di' la tua
 

Provincia di Rovigo

Situata nell’estremità meridionale del Veneto, lungo il confine con l’Emilia Romagna e la Lombardia, la provincia di Rovigo si estende su una superficie di 1789 km² ed è costituita da 50 comuni. Geograficamente, il territorio è quasi completamente pianeggiante e occupa la zona del Polesine. Una tale conformazione favorisce le attività agricole: i numerosi consorzi agrari e le cooperative specializzate che operano in provincia si dedicano principalmente alla coltivazione di cereali, come mais e frumento, o di frutti quali mele, pesche e pere.

L’età media degli abitanti della provincia di Rovigo, 45,3 anni, è la più alta di tutta la regione, e gli ultrasessantacinquenni sono circa il 22,6%: gli anziani possono contare su servizi sociali e strutture sia pubbliche che private a loro dedicate. Gli under 14 ammontano invece all’11,3%: dalle scuole materne alle medie, i bambini e i ragazzi hanno a disposizione un efficiente sistema scolastico.

Cerca su PagineBianche.it i numeri utili e gli indirizzi di uffici, aziende ed enti della provincia di Rovigo: se vuoi contattare il giudice di pace di Ficarolo o se devi recarti dai Vigili del fuoco di Castelmassa, ti bastano pochi click!