Tribunale

Il tribunale è il luogo simbolo dell'amministrazione della giustizia, sia per quanto concerne il Diritto Civile che per vicende che violano il Codice Penale.

Puoi essere vittima di un tentativo di raggiro o di truffa, o puoi essere chiamato come testimone di qualche reato in un processo, o ancora volerti costituire parte civile se pensi di aver subito un torto o un danno, e hai intenzione di chiedere un risarcimento nel corso del procedimento. Sono moltissimi i motivi per cui rivolgerti a un tribunale, e magari chiedere l'aiuto di un avvocato per trovare assistenza davanti al giudice ed eventualmente alla giuria.

In questi luoghi, sorvegliati e controllati dalle Forze dell'Ordine, i cittadini hanno l'opportunità di rivendicare i propri diritti garantiti dalle leggi e dalla Costituzione Italiana. Il sistema giuridico del nostro Paese, infatti, sancisce in maniera equivocabile che tutti i cittadini hanno uguali doveri e uguali diritti di fronte alla legge, e nelle procedure che hanno luogo in tutti i tribunali, a Genova come ad Ancona, questi princìpi vengono applicati e rispettati in maniera ufficiale. Consulta il sito di PagineBianche.it, e troverai tutte le informazioni disponibili sui tribunali di ogni città, con indirizzi, numeri di telefono e altri dati utili a te e a chiunque voglia appellarsi a queste istituzioni.