Di' la tua
 

Provincia di Pistoia

La provincia di Pistoia occupa una superficie di 965 km2, e comprende 22 comuni abitati complessivamente da circa 292.000 persone. Per quanto riguarda la morfologia, il territorio pistoiese viene suddiviso in tre zone: la Piana dell’Ombrone – in cui si trova il capoluogo –, la Valdinievole e la Montagna Pistoiese.

Curiosamente, in questa provincia si trova San Marcello Pistoiese, che è il secondo comune italiano con l’età media più alta (50,7) dopo Fivizzano, in provincia di Massa Carrara: i servizi sociali per gli anziani sono di grande importanza in tutta la provincia, e comprendono case di cura e di riposo, ma anche cooperative sociali e associazioni di volontariato. Mentre il 12,8% della popolazione con meno di 15 anni ha a disposizione un’articolata rete di servizi, che comprende scuole pubbliche, dalle materne alle medie.

Vivi a Pescia e hai bisogno di rivolgerti ai Vigili del fuoco? Vuoi il numero di telefono del circolo Arci di Monsummano Terme? Ti trovi a Montecatini Terme e cerchi il più vicino ufficio delle Poste italiane? Su PagineBianche.it trovi tutti i recapiti utili della provincia di Pistoia!