Provincia di Massa-carrara

p>Situata nell’estremità settentrionale della Toscana, al confine con Liguria ed Emilia Romagna, la provincia di Massa e Carrara è costituita da 17 comuni che si estendono su una superficie di 1156 km2. La popolazione si aggira intorno alle 204.000 unità: quasi 71.000 sono gli abitanti di Massa, 65.500 quelli che risiedono a Carrara. Tanto nei comuni della Riviera Apuana, quanto nell’entroterra della Lunigiana, i servizi di pubblica utilità sono alla portata di tutti i cittadini, dalle sedi dell’Asl alle case famiglia, dalla Motorizzazione civile agli uffici giudiziari del Tribunale.

In virtù della posizione geografica e della vocazione turistica, la provincia di Massa e Carrara si avvale di un articolato sistema di vie di comunicazione: vi sono diverse stazioni ferroviarie attraversate dalle tre linee principali (la Pontremolese, l’Aulla-Lucca e la Pisa-La Spezia-Genova) e una rete viaria che comprende due importanti autostrade (l’A12 e l’A15).

Se cerchi i recapiti di uffici pubblici, enti e istituzioni della provincia di Massa e Carrara, dal numero telefonico del circolo Arci di Fosdinovo all’indirizzo di una cooperativa di Marina di Massa, affidati a PagineBianche.it!