Livorno

La ricerca sull’ecosistema urbano pubblicata da Legambiente nel 2010 vede Livorno in decima posizione nella classifica dei capoluoghi di provincia italiani, stilata in base a parametri di tipo ambientale. Un buon segnale per i suoi abitanti, oltre 160.000, organizzati in cinque circoscrizioni. Più di 10.000 residenti sono stranieri, ossia non hanno la cittadinanza italiana, e tra di essi la percentuale più consistente proviene dall’Europa centro-orientale. Una città multiculturale, quindi, in cui le politiche di tutela della salute e di sostegno alla famiglia si concretizzano in una rete di servizi territoriali: ospedali, reperibilità continua di una guardia medica, centri per l’impiego a disposizione di chi sta cercando lavoro, vigili del fuoco per le situazioni di emergenza e per le attività di prevenzione di incendi.

A Livorno l’economia beneficia della presenza del mare ma si muove anche su altre direttive di sviluppo: il manifatturiero, l’innovazione nell’ottica della Green economy e gli investimenti in tecnologie dell’informazione. Imprenditori e professionisti hanno a disposizione gli uffici locali dell’Agenzia delle entrate per gestire tutte le pratiche fiscali.

Hai avuto una piccola controversia che non sai come risolvere? Potresti consultare un giudice di pace, rivolgendoti a un avvocato per preparare la necessaria querela. Si tratta di un magistrato onorario, il cui ufficio fa parte del Tribunale locale, il cui compito è favorire la conciliazione tra le parti. Su PagineBianche.it trovi i recapiti di tutti gli uffici giudiziari di Livorno.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Livorno

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Livorno

Le persone più cercate nel comune di Livorno

Le località più cercate nel comune di Livorno