Provincia di Arezzo

I 39 comuni che compongono la provincia di Arezzo hanno un’estensione di 3235 km2 e una popolazione complessiva di quasi 350.000 abitanti. Il capoluogo, con i suoi 386 km2, è il secondo comune della Toscana per estensione dopo Grosseto. Questa provincia, che nel corso dei secoli ha dato i natali a personaggi di grande importanza storico-artistica come Michelangelo (nato a Caprese Michelangelo) e Petrarca (nato nel capoluogo), ha molto da offrire ai suoi residenti dal punto di vista dell’offerta culturale: musei, mostre e biblioteche sono a disposizione dei cittadini e dei turisti che vogliano conoscere la storia e le peculiarità del territorio aretino.

Secondo un’indagine effettuata dall’amministrazione provinciale attraverso l’anagrafe, le persone in cerca di lavoro iscritte ai centri per l’impiego alla fine del 2010 erano circa 33.800: questo dato si riferisce alla fascia di popolazione in età da lavoro, ovvero compresa tra i 15 e i 64 anni, che qui si attesta intorno al 63% della popolazione complessiva.

Con PagineBianche.it puoi trovare i recapiti di tutti i servizi di pubblica utilità della provincia di Arezzo: sia che tu stia cercando l’elenco degli asili nido per iscrivere tuo figlio, sia che tu abbia bisogno di contattare una casa di riposo per avere informazioni sui costi e le convenzioni.