Di' la tua
 

Stazione

Sei di corsa e devi partire. Devi riuscire a prendere il treno il prima possibile per non perdere la coincidenza. Non sai gli orari e non ti ricordi il numero di prenotazione. Ricorrendo a PagineBianche puoi risolvere i tuoi problemi e trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. PagineBianche è il sito che ti permette di trovare velocemente i recapiti telefonici, gli indirizzi, gli orari che ti servono; anche nei momenti di grande fretta, con pochi e semplici click ti può fornire tutti i dettagli per le tue partenze.

Le stazioni sono luoghi di passaggio, ma anche di partenze e di arrivi. Il servizio dei treni è diventato capillare: oltre ad arrivare in diversi paesi anche molto piccoli, ora si possono trovare anche più stazioni ferroviarie nella stessa città. Trovare quindi la stazione giusta per la tua partenza, l'indirizzo da dire al taxi, l'orario e il percorso per raggiungere la stazione più velocemente sono informazioni che, talvolta, si ha bisogno di ricavare velocemente.

Tutte le stazioni sono fornite degli apposti tabelloni con gli orari delle partenze e degli arrivi, ma spesso, quando si arriva di fretta, all'ultimo minuto, ci si perde nella ricerca del binario giusto. Anche se ormai in quasi tutte le stazioni ci sono anche i tabelloni luminosi, che indicano gli orari dei treni, è meglio conoscere l'orario e il binario del tuo treno prima di partire consultando PagineBianche.

Spesso però i binari di partenza dei treni subiscono variazioni, anche improvvise (per guasti ai treni, alle linee, ostacoli sui binari). La presenza degli altoparlanti che comunicano le informazioni per i viaggiatori sono il mezzo più diretto per informarti dei cambiamenti dell'ultimo minuto. Infatti, oltre a ricordare ai viaggiatori di prestare attenzione ai limiti da non valicare per non mettere a rischio la propria vita, a fornire ai viaggiatori consigli per il viaggio e ricordando le buone norme di comportamento che permettano di avere un servizio buono e funzionante nel rispetto di tutti, gli altoparlanti comunicano anche le variazioni repentine di binario o i possibili ritardi dei treni.
Informati quindi per tempo su PagineBianche e prima di salire sul treno, ricordati di obliterare il biglietto!