Provincia di Siracusa

La provincia di Siracusa si estende su una superficie di 2109 km²; in essa vivono 402.000 abitanti, suddivisi in 21 comuni, tra cui Portopalo di Capo Passero che, a parte l’isola di Lampedusa, è il Comune più a sud d’Italia. Da segnalare anche Noto, famosa per la sua Cattedrale in stile barocco e per essere la città più estesa della Sicilia.

Dal punto di vista economico, un punto di fondamentale importanza è rappresentato dal porto di Augusta, uno dei principali terminali portuali italiani per il flusso delle merci. Negli uffici di collocamento distribuiti in tutta la provincia è possibile trovare un impiego nel porto, in una delle industrie situate nelle sue vicinanze o in uno dei numerosi consorzi agrari diffusi sul territorio.

Cerchi il recapito telefonico della Capitaneria di porto? Vuoi sapere qual è l’indirizzo del commissariato di polizia di Lentini? Hai la necessità di rivolgerti a un consultorio familiare e ti serve il numero di telefono? Naviga su PagineBianche.it per rendere rapide e precise le tue ricerche su uffici pubblici e aziende della provincia di Siracusa.