Messina

Città di partenze e di arrivi, Messina è il principale punto di collegamento tra la Sicilia e la penisola. Il suo porto vede, infatti, un flusso continuo di passeggeri, traghetti e navi da crociera. Chi è affascinato dal mare e vuole prendere la patente nautica, per lavoro o per passione, può chiedere informazioni alla Capitaneria di porto, che in città ha un ruolo importante nella supervisione del traffico marittimo.

Il Comune di Messina è organizzato in sei circoscrizioni, frutto di una recente riorganizzazione amministrativa, e attraverso i suoi servizi decentrati si occupa di quasi 250.000 abitanti. Devi scegliere in quale quartiere comprare casa? Scuole elementari, uffici delle asl, sedi delle forze di polizia sono presenti in tutta la città. Con PagineBianche.it puoi restringere la ricerca alle singole zone della città e verificare, ad esempio, dove si trovano specifiche case di cura o spazi gestiti dai servizi sociali.

Se i tuoi bambini amano giocare all’oratorio e partecipare alle attività di animazione che vengono organizzate per le varie fasce d’età, contatta le parrocchie per sapere quali organizzano centri estivi per i mesi della chiusura delle scuole. Punto di riferimento centrale per la Chiesa cattolica sul territorio è il Duomo, sul cui campanile svetta un importante orologio astronomico.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Messina

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Messina

Le persone più cercate nel comune di Messina

Le località più cercate nel comune di Messina