Di' la tua
 

Provincia di Messina

I 108 Comuni che compongono la provincia messinese hanno una popolazione di oltre 650.000 abitanti, di cui più di un terzo (242.000 circa) risiedono a Messina, la cosiddetta città dello Stretto, terza in Sicilia per numero di abitanti dopo Palermo e Catania. Oltre al capoluogo, il cui porto è frequentato da secoli da viaggiatori di tutto il mondo, la provincia messinese comprende altre località di mare di fama internazionale: da un lato Taormina, dall’altro le Isole Eolie.

Oltre che via mare, il trasporto all’interno della provincia messinese avviene soprattutto attraverso le stazioni ferroviarie, dal momento che dal capoluogo ripartono i treni che provengono dalla penisola attraversando lo Stretto. Per quanto riguarda la popolazione locale, la percentuale di abitanti con più di 65 anni è del 20% circa, una delle più alte dell’Isola e del Sud Italia: per gli anziani sono state predisposte strutture come le case di riposo, in cui opera personale medico e infermieristico specializzato.

PagineBianche.it è un valido strumento per trovare informazioni su aziende, locali e uffici pubblici della provincia di Messina. Se stai cercando l’indirizzo dell’ufficio di collocamento di Tusa, se hai bisogno di contattare telefonicamente la sede della Protezione civile di Spadafora o se vuoi sapere dove si trova l’istituto tecnico di Tortorici, affidati a PagineBianche.it.