Di' la tua
 

Sicilia

La regione siciliana, in virtù dei suoi 25.711 km2, è la più estesa d’Italia. Oltre all’isola principale fanno parte del territorio insulare gli arcipelaghi delle Eolie, delle Egadi e delle Pelagie e le isole di Ustica e Pantelleria. In un territorio così vasto i trasporti interni rivestono una particolare importanza: lungo le ferrovie e le autostrade i cittadini siciliani possono spostarsi rapidamente sia nei centri più importanti, come il capoluogo Palermo, sia nei Comuni più piccoli.

L’età media dei siciliani, di 41 anni, è la seconda più bassa d’Italia dopo quella della Campania: gli studenti delle scuole superiori rappresentano una fetta considerevole della popolazione regionale. I giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono dedicare un anno ad attività di tipo sociale, civico e culturale possono scegliere di effettuare il servizio civile volontario presso numerose associazioni e fondazioni, oltre che presso amministrazioni pubbliche come il Comune o la provincia.

Hai bisogno di contattare l’anagrafe della tua città per informazioni relative al rinnovo della carta d’identità? Cerchi il numero della tua asl per prenotare un esame medico? Trova quello che cerchi con PagineBianche.it.