Provincia di Sassari

Situata nell’area nord occidentale della Sardegna, la provincia di Sassari è costituita da 66 comuni per una popolazione complessiva di oltre 336.000 abitanti distribuiti su 4281 km2; fino al 2005 rientravano in questo ente amministrativo altri 24 comuni e circa 130.000 residenti, passati alla neonata provincia di Olbia-Tempio.

In provincia di Sassari, la percentuale di residenti con almeno 65 anni di età non è molto elevata, attestandosi intorno al 19%: per gli anziani esistono diversi servizi sociali, come le case di cura, le cooperative che si occupano dell’assistenza e le case di riposo con personale medico specializzato. Il 68% circa della popolazione è invece in età da lavoro: uno dei comparti economici tradizionalmente forti in questa zona è rappresentato dal turismo, e ogni anno milioni di turisti giungono in quest’area grazie al porto di Porto Torres e all’aeroporto di Alghero.

Sei ad Ozieri e ti serve il numero telefonico dell’ambulatorio medico? Vuoi sapere dove si trova la caserma dei Vigili del fuoco a Stintino? Vuoi contattare Confartigianato per chiedere informazioni? Cerca i recapiti di cui hai bisogno su PagineBianche.it.